motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
1.000 RICETTE
da provare nella vita per essere felici
Recita un proverbio cinese: "Mangiare è uno dei quattro scopi della vita: quali siano gli altri tre... nessuno l'ha mai saputo".

Il cibo, in effetti, non è soltanto nutrimento per il corpo, ma un modo per provare piacere, stare bene con se stessi e anche un mezzo per mantenere il buonumore. In poche parole, è un vero e proprio elisir per lo spirito!

Ecco, allora, una strepitosa raccolta delle ricette migliori da provare almeno una volta nella vita: delizie e sapori per solleticare il palato, profumi inebrianti per godersi il meglio della gastronomia, dagli stuzzicanti antipasti e snack, ai gustosi primi, prelibati secondi di carne o pesce, appetitosi piatti di verdure cotte o crude, invitanti dolci e dessert.

Da ora in poi avrete tanti golosi motivi per alzarvi da tavola con il sorriso sulle labbra...


Il gusto della vita

Chi non desidera sentirsi soddisfatto e in pace con il mondo? Ebbene, impostare la vita secondo questo obiettivo non prevede lunghi viaggi chissà dove alla ricerca di se stessi, né la pratica delle discipline orientali più disparate o lunghe sedute di psicoterapia, e nemmeno l'affannarsi nella lettura di un'interminabile serie di volumi sull'argomento; niente di tutto ciò... quantomeno non prima di essersi resi conto che uno dei modi migliori per mantenere il buonumore è proprio li, a portata di mano. Non è difficile: basta riservarsi un po' di tempo durante la giornata per gustare le proprie pietanze preferite; e se sarete voi a cucinarle, tanto meglio, così avrete anche un'occasione per divertirvi e per essere orgogliosi di voi stessi. Che siate soli o in compagnia, potete dilettarvi a riscoprire i sapori tradizionali o provare a stuzzicare i vostri sensi assaggiandone di nuovi ogni volta. Infatti, assaporare piatti ghiotti, piccanti o delicati secondo il gusto personale, oltre a soddisfare l'appetito e invogliare il palato, regala una meravigliosa sensazione di benessere, che bisogna provare almeno una volta nella vita. Il piacere del cibo, infatti, è una delle piccole grandi gioie che vi potete concedere per coccolarvi un po' e farvi sperimentare emozioni che coinvolgono non solo il gusto, ma anche l'olfatto e la vista.
D'altra parte, il legame tra cibo ed emozioni è noto fin da tempi remoti; un sapore gradevole o un profumo appetitoso possono perfino evocare sensazioni e ricordi inattesi, come per magia. Inoltre, mangiare è anche una questione di stile e il modo in cui ci si comporta a tavola esprime agli altri qualcosa di noi; c'è chi sbocconcella qua e là quando capita, chi ingoia in fretta grandi quantità, percependo a malapena i sapori, e chi invece mangia con calma godendosi ogni boccone (beato!).
Per potervi dedicare a una tranquilla e appagante attività di degustazione non occorre impiegare grandi quantità di tempo, consumare una serie infinita di piatti a ogni pasto o concedersi tutte le sere una cena luculliana nei ristoranti più in della città; al contrario, potete gustare anche uno snack o un panino preparati a regola d'arte, con gli ingredienti che preferite. fermandovi soltanto 20-30 minuti, che sulla tabella di marcia - inevitabilmente utile per mantenersi al passo con questo mondo frettoloso - non sono una grave perdita. Tanto più che se il tempo vola e non siete in grado di fermarlo, a questo punto è meglio mantenere il sorriso!
Apprezzare il piacere della buona tavola è rilassante e dona serenità, perciò il momento dei pasti è può diventare un'ottima opportunità per prendervi cura di voi stessi; perché allora non sfruttarlo al meglio, per non perdervi quanto di bello (e buono!) vi offre la vita? Questo libro è proprio quello che fa per voi: troverete tante, tantissime, mille ricette per gustare almeno una volta nella vita gli antipasti, i primi, i secondi, le verdure e i dolci più vari, alla scoperta dei sapori che preferite (avrete di certo l'imbarazzo della scelta!).
E quando le avrete provate tutte? Potrete ricominciare e inventarvi delle varianti!



SOMMARIO

IL GUSTO DELLA VITA

Antipasti
Sfizi e golosità salate
Pizze, focacce, bruschette, crostini...

Primi
Con la pasta
Con il riso
Zuppe e minestre

Secondi
Con la carne
Con il pesce
Con le uova e i formaggi

Contorni e insalate
Verdure crude
Verdure cotte

Dolci e dessert
Torte, ciambelle, crépe...
Biscotti, dolcetti e piccola pasticceria
Dolci al cucchiaio, gelati e sorbetti

INDICE ALFABETICO






1.000 RICETTE

editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 528
formato 15x23
cartonato
tempo medio evasione ordine
5 giorni

14.90 €
14.9 €

ISBN : 978-88-7906-949-6
EAN : 9788879069496

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com