motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte

ABITARE OGGI


ORGANIZZARE LO SPAZIO DOMESTICO
Questo libro è un manuale pratico e utile da consultare quando dobbiamo arredare la casa.
I quattro capitoli del libro ci mostrano i più innovativi prodotti per razionalizzare gli spazi e le aziende che li producono. Le nuove tendenze del design esplorano linee semplici abbinate a materiali leggeri, nei quali il colore assume un'importanza sempre maggiore.
Troveremo soluzioni intelligenti che ci guideranno nella migliore organizzazione dello spazio nei diversi ambienti, dalla zona notte e quella giorno, e in particolare nel soggiorno, nello studio, nelle camere da letto, in cucina e nel bagno.
L'analisi dettagliata spazia dai grandi contenitori ai più piccoli accessori, tutti con una caratteristica in comune: la grande flessibilità e versatilità che ci permette di utilizzarli in ogni parte dell'appartamento e di adeguarli alle diverse necessità dei suoi abitanti.




Cristian Campos

ABITARE OGGI - CAMERE PER BAMBINI

editore GRIBAUDO - PARRAGON
edizione 2007
pagine 240
formato 16x20
cartonato
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

6.99 €
6.99 €

ISBN : 978-88-7906-161-2
EAN : 9788879061612


MINIAPPARTAMENTI
Trasformazioni sociali, politiche ed economiche hanno comportato, negli ultimi anni, la comparsa di nuovi modelli familiari e stili di vita innovativi che spesso hanno rimesso in discussione le vecchie tipologie abitative. È quindi sempre più sentita la necessità di introdurre modelli alternativi anche nel modo di abitare, superando i rigidi canoni ereditati dal passato. Questa ricerca si muove attraverso i sentieri della trasformabilità, della flessibilità della variabilità e della mobilità.
Questo volume mostra un'interessante gamma di soluzioni per le abitazioni di dimensioni più ridotte: soluzioni che esplorano nuove forme di distribuzione, nuovi progetti di design, nuovi materiali e rifiniture, nuove strutture, soppalchi, open-space, soluzioni per risparmiare spazio e illuminazioni adeguate.

CAMERE PER BAMBINI
Immaginazione e flessibilità. Questi sono gli elementi fondamentali al momento di progettare, arredare e decorare una camera per bambini. L'immaginazione per essere all'altezza della creatività dei nostri figli e la flessibilità per adattarsi ai cambiamenti che si manifestano così rapidamente da diventare l'incubo di qualunque esperto d'interni. È più facile riadattare un club newyorchese alle nuove tendenze estetiche che riconvertire la camera di un bambino che la usa come spazio per giocare nella stanza di un adolescente desideroso di un po' d'intimità. Questo libro offre le informazioni necessarie sulle fasi della crescita dei bambini e su come essi si rapportino con lo spazio nel quale vivono, giocano e diventano grandi. L'obiettivo è quello di invitare i genitori a prendere come un gioco il compito di dare forma e costruire questo spazio.
Il libro è suddiviso in cinque capitoli (bebè, prima infanzia, seconda infanzia, adolescenza e un breve capitolo di consigli utili) e pone l'accento non solo sugli aspetti più divertenti e partecipativi del processo dell'arredamento di una camera per bambini, ma anche su quelli puramente pedagogici. Vero è che, nel campo della pedagogia ludica, i genitori sono assolutamente insostituibili...

STANZE DA BAGNO IN PICCOLI SPAZI
Il bagno è, insieme alla cucina, il locale della casa che più necessita di un attento lavoro al momento della pianificazione. La progettazione dipende non solo dalla disposizione di tubature e scarichi ma anche dal contesto logistico e dai gusti personali. Vogliamo impiegare al massimo la luce naturale o possiamo farne a meno?
Che tipo di illuminazione intendiamo disporre? Come pensiamo di aerare il locale? È meglio una vasca da bagno o una doccia?
Che tipo di riscaldamento preferiamo? Come possiamo eliminare l'umidità a pianterreno e nei bagni senza aerazione adeguata? Pensiamo di collocare un armadio o un diverso arredo o bastano soltanto gli indispensabili lavabo e wc? Quali devono essere le caratteristiche dei mobili scelti?
Questo volume dà una risposta a tutte le domande relative alla progettazione o all'arredo di un bagno di piccole dimensioni.
Altri argomenti trattati sono:
• mobili
• materiali di rivestimento
• colori
• l'illuminazione
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com