motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
ALBA NERA
Mistero nell'Appennino bolognese
Un'ombra scivola silenziosa nella notte di una collina bolognese. Il giorno dopo viene rinvenuto il cadavere di un ragazzino orrendamente straziato. Ma chi ha perpetrato lo scempio è lo stesso che ha ucciso?
Detective per caso è una giovane giornalista che intanto vive la sua storia d'amore nell'incanto di una splendida casa circondata dai boschi.
PROLOGO

Latrarono. Poi latrarono ancora e ancora. Quando l'ombra nera contro il nero della notte sfilò accanto al loro recinto, i cani, impauriti per atavica consapevolezza, emisero una serie di brontolii soffocati. Ma, poiché erano 'lupi', ripresero a latrare con veemenza, scagliandosi contro la rete metallica che divideva dal resto del parco la vasta area loro assegnata.
Alba scivolava nella notte, rapida, agile e silenziosa. Il suo cuore aveva conosciuto un attimo di trepidanza, ma quella paura faceva ormai parte del suo vivere quotidiano: era il prezzo per la libertà. Si allontanò dal furioso abbaiare discendendo lungo un soffice tappeto erboso, attraversando le estreme propaggini di un bosco, balzando da un dirupo sul mal tracciato sentiero che portava alla piscina. Ora avenzava su un terreno che le era particolarmente congeniale: erba alta. Sul lato sinistro l'intrico dei rovi saliva ripidissimo per perdersi, più avanti, nella boscaglia. Prima di reinfilarcisi, Alba discese ancora. Le piaceva procedere nell'erba che le si richiudeva sul dorso, una sensazione che raramente si concedeva di provare e che tuttavia le era così familiare.
Il mare verde ondeggiava nero al fremito notturno, ma gli occhi abituati a scrutare nel buio lo videro subito. Alba gli girò intorno più volte, poi si avvicinò con cautela. Nei due mesi di 'latitanza' si era sempre tenuta alla larga da qualsiasi essere umano, sempre attenta a non farsi sorprendere, a non farsi raggiungere, a non consentire che le si accostassero.
[..]




Vittoria Calabri

ALBA NERA

editore HERMATENA
edizione 2005
pagine 172
formato 13x20
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.00 €
7 €

ISBN : 88-88437-15-0
EAN :

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com