motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
ALBERI
Meraviglie della natura

Gli alberi sono i più complessi e perfetti esseri viventi del nostro pianeta e anche i più antichi, dato che vivono sulla Terra da 370 milioni di anni. Ne esistono 80.000 specie differenti di straordinaria varietà,
dall'elegante betulla all'imponente sequoia che raggiunge altezze incredibili. Sin dalla loro prima comparsa, gli alberi hanno avuto un ruolo insostituibile nella regolazione del clima terrestre poiché assorbono l'anidride carbonica dall'atmosfera, emettendola poi sotto forma di ossigeno: sono quindi essenziali alla vita sulla Terra.
Alberi — Meraviglie della natura vuole celebrare queste preziose creature attraverso splendide illustrazioni di esemplari di tutto il mondo, svelandone la maestosa bellezza e la sorprendente diversità e versatilità.


SOMMARIO

INTRODUZIONE

ALBERI: MERAVIGLIE DELLA NATURA

CONIFERE

LATIFOGLIE

ALBERI DI REGIONI TROPICALI
E ARIDE

BIBLIOGRAFIA

RINGRAZIAMENTI
E CREDITI FOTOGRAFICI




INTRODUZIONE

Impossibile davvero immaginare un mondo senza alberi: dopo tutto, sono le creature più antiche e diffuse sulla Terra, le più complesse e meglio riuscite, che vivono sul nostro pianeta da ben 370 milioni di anni. Sebbene ne siano state censite oltre 80.000 specie diverse, e nonostante la straordinaria diversità che ostentano, sussiste comunque un elemento fondamentale che le accomuna da un punto di vista botanico: un albero è un individuo autonomo e autosufficiente, che raggiunge almeno i 6 m di altezza ed è costituito da un unico tronco, con radici e rami che crescono di anno in anno.
Da quando hanno fatto la loro comparsa sulla Terra, gli alberi svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione climatica, assorbendo anidride carbonica dall'atmosfera ed emettendo ossigeno. Da secoli l'umanità si è rivolta a loro per soddisfare la necessità di combustibile, legno per le abitazioni, mobili, utensili e strumenti, per medicine e cibo. Hanno inoltre suscitato qualcosa di più profondo nell'animo umano, assolvendo a un bisogno spirituale: gli alberi sono stati venerati per migliaia di anni e compaiono tuttora nelle religioni principali, oltre che in miti e leggende. La loro bellezza ha saputo ispirare poeti e artisti. Questo libro celebra alberi di tutto il mondo, cogliendoli nella loro bellezza maestosa ed esaltandone versatilità e diversità.





Jenny Linford

ALBERI

editore GRIBAUDO
edizione 2006
pagine 192
formato 26x31
cartonato con sovracoperta colori
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

19.90 €
19.90 €

ISBN : 88-7906-126-1
EAN : 9788879061261

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com