motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
ALIMENTAZIONE E SALUTE
consigli per prevenire e controllare il colesterolo alto, l'ipertensione e l'osteoporosi
Colesterolo alto, ipertensione e osteoporosi sono tre problemi molto diffusi: in questo libro potrete scoprire le misure utili per contrastarne l'insorgenza e la diffusione, ricordando come la prevenzione sia fondamentale per garantirci un benessere fisico stabile e duraturo. Le mosse sono facili e sono sempre le stesse: mangiare sano e fare regolare attività fisica. Per stabilire un equilibrato rapporto con il cibo e necessario acquisire una conoscenza che tenga conto del cibo nel suo significato sanitario (il cibo può dare salute o generare malattia) e gastronomico (il cibo è piacere). Per tenersi in salute è importante capire la funzione dei diversi alimenti, con le loro caratteristiche estetiche (forma, colore), organolettiche (odore, sapore) e nutrizionali. Se i cambiamenti delle abitudini di vita non bastassero. il medico potrà prescrivere dei farmaci, che, ricordiamo. aiutano ma non sostituiscono i corretti stili di vita.

L'importanza delle regole:
rigore e piacere per vivere meglio


Attività fisica e alimentazione
corretta sono indispensabili
per conservare la buona salute
attuale e futura.

In questo volume troverete molte informazioni utili circa tre problemi molto comuni: colesterolo alto, ipertensione e osteoporosi. Scoprirete le misure utili per contrastare l'insorgenza e la diffusione di queste tre pàtologie, ricordando come la prevenzione sia fondamentale per garantire quel benessere fisico che tutti desiderano ottenere.
Le mosse sono facili e sono sempre le stesse: mangiare sano e fare regolare attività fisica.
Per stabilire un equilibrato rapporto con il cibo è necessario acquisire una conoscenza che tenga conto degli alimenti nel loro significato sanitario (il cibo può dare salute o generare malattia) e gastronomico (il cibo è certamente piacere).
Per tenersi in salute è importante conoscere la funzione di tutto ciò che mangiamo, e capirne le caratteristiche estetiche (forma, colore), organolettiche (odore, sapore) e nutrizionali. Si deve inoltre imparare a utilizzare tutti i sensi per apprezzare e godere del cibo, oltre a valutare cosa e come mangiare: non per obbligo ma per scelta intelligente, senza regole rigide ma cercando di modificare gli stili di vita scorretti.
Lattività fisica è fondamentale per mantenersi in buona salute e contrastare efficacemente queste malattie, che sono spesso in grado di incidere anche pesantemente sulla qualità della vita.
Se i cambiamenti delle abitudini di vita non bastassero, il medico potrà prescrivere dei farmaci, che, ricordiamo, non sostituiscono i corretti stili di vita, ma rappresentano un aiuto in più.


SOMMARIO

L'importanza delle regole: rigore e piacere per vivere meglio

Il colesterolo 7

La pressione arteriosa

L'attività fisica

I principi nutritivi

I sensi a tavola

Densità calorica e densità nutritiva

Osteoporosi: un nemico da conoscere

Il calcio: un alleato pLezioso

I nemici alimentari dello scheletro

Osteoporosi: curarla con il cibo

Le cure per l'osteoporosi

Indice dei nomi
Indice delle ricette
Bibliografia




Manuela Mauro - Silvana Zocchi

ALIMENTAZIONE E SALUTE

editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 124
formato 15,5x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

7.50 €
7.5 €

ISBN : 978-88-7906-943-4
EAN : 9788879069434

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com