motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
LE ALPI 360° nuova edizione

EDIZIONE BILINGUE

INGLESE
ITALIANO


I più bei panorami delle Alpi tratti dalle più belle fotografie dei precedenti volumi della collana 360° dedicati alle montagne cui sono state aggiunte moltissime immagini inedite e accattivanti.

SERIE SPECIALE COLLANA 360°

Grazie a importanti coedizioni internazionali che permetteranno l’uscita contemporanea nelle rispettive lingue sui principali mercati del mondo, la nuovissima serie speciale della collana 360° ha il vantaggio di presentare volumi di grande formato con immagini mozzafiato che si aprono fino a due metri di lunghezza ad un prezzo di copertina decisamente accattivante e alla portata di tutti.

Famosissima e esportata in tutto il mondo per le rivoluzionarie fotografie orbicolari, la collana offre al lettore un impatto emozionale altissimo e vedute inedite elegantemente riprodotte in un’edizione di pregio arricchita da un testo sempre bi o trilingue e da didascalie da due a sei lingue.
La fotografia orbicolare costituisce inoltre una delle rivoluzioni tecniche più esaltanti dall’invenzione della fotografia in poi. Permette infatti di rivisitare le città e i comprensori più belli del mondo da angoli visuali inconsueti e affascinanti, riproponendo anche le vedute più note in un modo nuovo e coinvolgente. Il risultato è una collana che non ha eguali in tutto il mondo.
OLTRE I 360° GRADI

Perché un libro dedicato alle Alpi? Perché le Alpi sono davvero importanti. Perché sono la spina dorsale dell'Europa e le implicazioni storiche di questo fatto sono più che mai d'attualità e al centro dell'odierno divenire politico e sociale. Perché le Alpi hanno nei confronti dell'uomo, al di là della loro estensione geografica e oggettiva, una dimensione che possiamo definire paritaria.
Se prendiamo in considerazione la colossale catena himalayana, da sempre abitata e percorsa dalle locali popolazioni, almeno per ciò che riguarda le valli e i passi di transito, vediamo che, proprio per le sue dimensioni, l'attuale presenza umana rispetto alla dimensione del territorio non è neppure paragonabile a quella alpina di qualche secolo fa. Anche in altre catene montuose, per difficili condizioni di abitabilità, abbiamo scarsa frequentazione umana: Montagne Rocciose dell'Alaska, Antardide, Groenlandia, Terra di Baffin, Patagonia, o le catene desertiche, sono regioni dove l'uomo non è ancora a livello paritario con l'ambiente che potrebbe ospitarlo. Condizione invece che si sta verificando con gruppi montuosi a sviluppo più modesto, come il Caucaso o i Pirinei. Ma è proprio sulle Alpi che attualmente abbiamo il confronto tra una natura ancora grandiosa e un uomo molto più potente dei secoli scorsi, a volte decisamente aggressivo.
Questo confronto è il prodotto di molti elementi storici. Incominciato con la colonnizzazione delle civiltà pastorali, ha proseguito il suo cammino con la romanizzazione, con le guerre di religione, con gli scambi commerciali e infine con l'esplorazione alpinistica e il fenomeno del turismo. Specialmente la pratica invernale dello sco ha sconvolto le economie dei villaggi, dapprima apportando un giusto benessere, in seguito rischiando di produrre moduli di vita ben differenti da quelli tradizionali.
Questo libro nasce quindi dall'esigenza da molti avvertita di difendere la bellezza e l'originalità della catena alpina, difenderne le ricchezze naturali e in definitiva l'intero patrimonio estetico e culturale. Siamo convinti che portare al lettore un po' di bellezza tradotta in libro sia un buon lavoro, utile ai ricordi di chi già conosce o stimolo positivo di curiosità per altri che solo per sentito dire sanno delle Alpi.
[..]

ALESSANDRO GOGNA


 

a cura di Alessandro Gogna

LE ALPI 360 sp nuova ediz

editore PRIULI & VERLUCCA
edizione 2010
pagine 140
formato 34,5x31
cartonato con sovracoperta plastificata a colori, con fotografie che si aprono a 2, 4, 6 ante (fino a 2 metri di lunghezza)
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

45.00 €
45 €

ISBN : 978-88-8068-500-5
EAN : 9788880685005

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com