motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
AMBIENTI PER BAMBINI
L'ingrediente principale nella decorazione di una stanza infantile è l'immaginazione, intesa non solo come capacità di inventare mondi onirici, ma anche di vedere attraverso gli occhi del bambino cercando di indovinare come vorremmo che fosse la nostra stanza se avessimo la sua età.
Questo libro, il cui scopo principale è quello di aiutare i genitori nel compito di arredare la loro stanza nel modo più adeguato all'età, è diviso in tre grandi capitoli relativi alle più importanti fasi della crescita del bambino.

INTRODUZIONE

L'ingrediente principale nella decorazione di una stanza infantile è l'immaginazione, intesa non solo come capacità di inventare mondi onirici, ma anche di vedere attraverso gli occhi del bambino cercando di indovinare come vorremmo che fosse la nostra stanza se avessimo la sua età.
Ogni fase della crescita è evidentemente accomapagnata da bisogni e da gusti determinati, pertanto l'ambiente per i nostri figli deve essere in grado di adattarsi alla loro crescita e alla continua serie di cambiamenti che essa comporta. La stanza per i bambini dovrà poter accogliere sia i mobili assolutamente indispensabili di cui ha bisogno un neonato, sia gli innumerevoli oggetti appartenenti ad un adolescente, offrendo in ogni momento un ambiente adeguato all'età in grado di stimolare e di incrementare le potenzialità di ogni bambino.
Questo libro il cui scopo principale è quello di aiutare i genitori nel compito di arredare la loro stanza nel modo più adeguato all'età, è diviso in tre grandi capitoli relativi alle più importanti fasi della crescita del bambino:
- Da 0 a 2 anni: stanze per neonati; prevalgono i colori pastello, gli ambiento coordinati, i tessuti con gli allegri motivi infantili, i modili adattabili e trasformabili che crescono con il bambino.
- Da 3 a 11 anni: stanze per bambini; durante questa fase è essenziale poter disporre di un grande spazio per giocare, i protagonisti sono i mobili e le composizioni modulari che sfruttano al massimo lo spazio disponibile e che si trasformano secondo i bisogni di ogni momento.
- Da 12 a 16 anni: stanze per adolescenti; durante questa fase le stanze sono luoghi privati dove è necessario peter disporre dello spazio sufficiente per tutte le loro cose, di una comoda zona per poter studiare tranquillamente e, naturalmente, di intimità.
Ciascuno dei capitoli di questo libro è illustrato con centinaia di proposte dei migliori designer e fabbricanti specializzati nel settore, che offrono sia un arredamento dallo stile atemporale con un certo sapore rustico e classico, sia di ambienti all'ultima moda che riempono la stanza di colori sgargianti e di un design innovativo, creando camere moderne ed estremamente funzionali.
[..]




INDICE

Introduzione

Da 0 a 2 anni: stanze per neonati
Scoprire, Imparare, Toccare, Amare, Dormire, Svegliarsi

Da 3 a 11 anni: stanze per bambini
Crescere, Giocare, Dipingere, Inventare, Condividere, Ridere

Da 12 a 16 anni: Stanze per adolescenti
Maturare, Piacere, Non piacere, Innamorarsi, Personalizzare, Studiare

Indirizzi




Patricia Bueno

AMBIENTI PER BAMBINI

editore ATRIUM
edizione 2004
pagine 288
formato 16,5x23,5
flexi cover
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

16.90 €
16.9 €

ISBN : 84-96099-35-0
EAN : 9788496099357

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com