motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
AMORE E NOSTALGIA A BOMBAY

"Sulle tue labbra voglio esserci solo io, io con il nome che vuoi."

Una Bombay inedita, regno del cinema e dell'informatica. Una metropoli contemporanea, di sangue misto e ideologie non meno mescidate, ma ancora e sempre più la "Città dell'Oro", come già era chiamata ai tempi del Raj: miraggio dei molti e riserva privilegiata dei pochi. Tante automobili, treni e qualche risciò a motore; vestiti eleganti, circoli esclusivi, ambizioni e possibilità infinite.
Qui incontra il suo destino Jago Antia, Generale mai vinto, che si muove nella giungla con una gamba sola più veloce di chiunque altro; intanto Sheila, hostess che non teme le alte quote, scala la collina dei Boatwalla, e il flemmatico Ispetore Sartaj scopre il lato oscuro del piacere. Uomini che perdono tutto cercando di conservare il poco che hanno. Un ragazzo sull'orlo del suicidio trova la pace insieme con una giovane signora in cerca del marito disperso in guerra; un altro, musulmano e diverso, rimane intrappolato nell'interfaccia fra hardware e software.
Ogni aspetto e sfumatura del reale, in perfetto bilico tra vecchio e nuovo, Oriente e Occidente, occhiegga dal secondo libro del nostro Autore che al popolare cinema del suo Paese sembra attingere disinvoltamente per traghettare ai giorni nostri la leggenda indiana. Dharma, Sakti, Kama, Artha, Santi, cinque precetti della filosofia hindù collegati dal racconto dell'anziano e riverito Subramaniam. Cinque episodi d'amore e nostalgia... per la donna lontana, per un legame naufragato, per il compagno scomparso, per i tempi della gioventù: sullo sfondo l'atteso monsone e i vicoli, i bazar, gli enormi manifesi pubblicitari, il traffico convulso dell'energica e affollatissima Bombay che palpita e vibra in ogni pagina e spesso, in margine all'intreccio principale, si fa motore di altre avventure. Ascoltate.

INDICE GENERALE

Dharma, o della Legge

Sakti, o della Forza

Kama, o del Desiderio

Artha, o del Profitto

Santi, o della Pace

Nota dell'Autore

Ringraziamenti

Glossario









Vickram Chandra

AMORE E NOSTALGIA A BOMBAY

editore INSTAR LIBRI
edizione 1999
pagine 328
formato 14,5x22
rilegato
tempo medio evasione ordine
4 giorni

16.53 €
16.53 €

ISBN : 88-461-0031-X
EAN :

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com