motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
D'AMORE E D'EROS
69 Haiku erotici, ma non solo
Abile nel creare doppi sensi, Silla B., con questo pseudonimo quasi musicale, costringe chi lo pronuncia a coniugare il verbo sillabare. L’intento è quello di invitare alla lettura del suo libro, assaporando ogni verso dal primo fino all’ultimo, parola dopo parola, pausa dopo pausa. Questo per cogliere al meglio l’afflato dell’intero lavoro, nel quale l’autrice passa dalla poesia tradizionale – che percorre da anni – alla sublimità dell’haiku, ma in versione erotica. Senza inibizioni, miscela passioni e sentimenti – talvolta con tocco ironico - in un’impronta di assoluta originalità. PRESENTAZIONE

L'haiku o haikai è un componimento poetico originario del Giappone, la cui costruzione è rigidamente costruita sullo schema sillabico 5-7-5. La sua origine si trova nel «renga» o verso «a catena», che alla fine del Periodo Heian (XI-XII secolo) divenne popolare. Grazie alla poetica di Bashô, nel XVII secolo, avvenne una trasformazione, tale da passare dal tono comico a quello lirico e l'haiku assunse le caratteristiche che l'hanno reso celebre anche in occidente.
In questa raccolta, Silla B. attua un coraggioso passaggio storico, tale da segnare in questa particolare poetica una differente ed innovativa collocazione.
Questi haiku dedicati all'eros, aprono un piano di visione non solo legato ad un'estetica perfetta, dove l'erotismo prende forma e colore, proprio come acquerelli densi ed odorosi, ma assume anche un alto valore spirituale, attraverso una fonetica che diviene suono, vento ed infine atto creativo.
Ecco allora che penetrare lo spirito Zen, significa per Silla B. entrare in un profondo contatto con gli elementi amorosi, mai separati dall'uomo, ma fusi in una sola creatura, operazione che solo l'amore può realizzare.
Finalmente il cielo e la terra possono unirsi, realizzando le nozze alchemiche che poi daranno vita al frutto dell'amore. Ecco il motivo per cui questo prezioso libro diviene uno scrigno da cui attingere note interiori, attraverso le quali giungere alla verità essenziale dell'amore.
[..]
Jakob Kunstman





Silla B.

D'AMORE E D'EROS

editore HERMATENA
edizione 2005
pagine 89
formato 10x15
brossura
tempo medio evasione ordine
5 giorni

9.30 €
9.3 €

ISBN : 88-88437-19-3
EAN :

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com