motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
ANGOLI ACCOGLIENTI
Quali sono gli elementi che fanno di un ambiente vuoto, freddo e impersonale un luogo in grado di trasmettere vitalità e benessere?

Questa è la domanda di fondo che l'autrice affronta in questo libro partendo da una accurata selezione di centinaia di fotografie che illustrano un modo particolare di intendere la vita: concepire la casa come il riflesso della sensibilità dei proprietari, creando ambienti molto accoglienti dove ogni oggetto ha un significato unico che va oltre la sua semplice funzionalità.

Angoli accoglienti propone un viaggio attraverso le principali abitazioni della casa. I diversi stili di salotti, stanze da letto, cucine, bagni, terrazza e giardini sono i protagonisti di queste pagine. Qui si dimostra che un determinato colore, un leggero tocco di classicismo, un dettaglio romantico, un mobile restaurato, il ricordo di un viaggio, una lampada moderna, il tessuto di una tela o, in definitiva, qualsiasi oggetto può determinare l'atmosfera generale di tutte le sostanze della nostra casa, dando loro un carattere accogliente e insostituibile.

In ogni fotografia vi sono elementi - in qualche caso ovvi, in altri appena percettibili - che creano una sensazione immediata di comfort. Questi ultimi suggeriscono molteplici idee e sfumature che ci aiutano a trasformare qualsiasi ambiente della nostra abitazione nel nostro angolino favorito, in perfetta armonia con la nostra filosofia di vita e dove ci rifugiamo dal resto del mondo.
INTRODUZIONE

Con alcune persone, non si sa bene perchè e per quale motivo, ma si creano spontaneamente dei legami affettivi. Con le case avviene esattamente lo stesso.
Vi sono elementi, persone, cose, luoghi, ecc. che in qualche modo riescono a tirare fuori il meglio di noi stessi.

Angoli accoglienti propone molteplici idee che rivelano questo mistero. In realtà creare un ambiente che ci trasmetta energia positiva e ci aiuti a sentire che abbiamo trovato il luogo adatto a noi, non è così difficile come può sembrare. In sostanza, sono necessari due elementi: da un lato, affetto, scegliendo accuratamente ogni pezzo, ogni tela, ogni luce e ogni ombra, con la coscienza che questi elementi entrano a far parte, una volta scelti, della nostra vita; dall'altro, la sensibilità sufficiente per essere in grado di percepire lo spirito delle cose e delle forme che ci circondano. [..]






INDICE

introduzione

il tempo affabile

baldacchini, travi e altri capricci

sapori antichi

purificare corpo e anima

una primavera perenne





Jessica Lawson

ANGOLI ACCOGLIENTI

editore GRIBAUDO
edizione 2003
pagine 176
formato 24x26,5
padded cover
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

30.00 €
30 €

ISBN : 88-8058-381-6
EAN : 9788880583813

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com