motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
ANSIA E DEPRESSIONE
tecniche per sconfiggerle e rilassarsi con il massaggio, riducendo lo stress
In varie occasioni ci si sente a disagio e si è sottoposti a tensioni che possono provocare ansia, preoccupazione, stress, tanto da avere difficoltà anche a eseguire le normali azioni di ogni giorno.
Vi sono vari modi per affrontare queste situazioni: con tecniche di rilassamento adeguate, come per esempio il massaggio, si possono ottenere buoni risultati, ritrovando dolcemente la serenità.

Le malattie dell'anima: una lotta senza tregua

Ansia e depressione sono stati
di forte malessere e disagio.
Scopriamo come affrontarli
e ritrovare la serenità.

Questi sono i fatti. Secondo uno studio condotto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità in 14 Paesi industrializzati, tra cui l'Italia, il 12% degli italiani soffre di depressione, cioè circa una persona ogni nove. Le più colpite sono le donne: una su cinque. Ancora più diffusa e più difficile da individuare e definire è l'ansia. Le stime riferiscono che ne è colpita una persona su quattro. Chi soffre di questi disturbi sa bene quanta sofferenza provochino. Si rimane come paralizzati, senza riuscire a prendere iniziative, apatici, indifferenti, gravati da un'inspiegabile angoscia, oppressi da una persistente tristezza, terrorizzati dal solo pensiero di dovere eseguire il più semplice dei compiti, come prepararsi il caffè la mattina.
Incapaci di condurre una vita "normale", si accusano malanni inspiegabili. Si può essere ansiosi senza sentirsi depressi, e depressi senza essere ansiosi, tuttavia i confini di questi due disturbi sono contigui.
In questo libro analizzeremo le cause e le manifestazioni di queste patologie e metteremo in luce le tecniche per combatterle. Nella seconda parte approfondiremo la pratica del massaggio, uno degli strumenti migliori per ritrovare l'equilibrio psicofisico e mettere in moto processi di guarigione a livello fisico e mentale, recuperando uno stato di benessere.
SOMMARIO

Le malattie dell'anima: una lotta senza tregua

L'ansia

La depressione

I modi per vincere l'ansia e la depressione

Il massaggio, tecnica antistress

Indice






ANSIA E DEPRESSIONE

editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 124
formato 15,5x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

7.50 €
7.50 €

ISBN : 978-88-7906-944-1
EAN : 9788879069441

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com