motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
L'APRILIA BLU
Un'auto, la città, un medico, la collina
Inaugura una nuova collana di romanzi ambientati a Torino e dintorni, Le gocce blu, la narratiua di Gocce diPiemonte. Protagonista di questa appassionante storia è Alberto, un giovane e brillante medico che, alle soglie di un concorso, riflette sull'eticità della sua professione. Intorno a lui gravitano numerosi personaggi tra i quali emergono figure femminili dalla spiccata personalità , un burbero carrozziere alle prese con il restauro di un'auto d'epoca (l'Aprilia blu che dà il titolo al romanzo), l'amico Marco appassionato di musica classica. La vera protagonista però sembra essere la città , una suggestiva Torino autunnale nella quale s'incontrano, vivono i personaggi.


Stefania

Il Po, all'altezza del ponte Isabella, appariva alquanto ingrossato: l'acqua torbida e limacciosa, scorrendo veloce, trascinava alberi divelti ne detriti, né il cielo prometteva alcunché di buono. Dopo le intense precipitazioni dei giorni precedenti c'era stata una breve tregua, ma ora iniziava nuovamente a piovigginare.
Mentre sostava sul ponte, in attesa del verde, Alberto portò istintivamente lo sguardo alla sua destra, in direzione delle Molinette. Il vasto complesso ospedaliero sembrava galleggiare nella nebbia fumigante che salivga dal fiiume ed il grtattacielo del CTO era visibile solo in parte: dall'ottavo piano in su il suo profilo grigiastro si confondeva con il cielo rannuvolato e a mala pena se ne intuiva il culmine, ma solo per le luci rosse di segnalazine collocate sul tetto piano.
Quella mattina di metà novembre Alberto non aveva fretta: terminato il turno di guardia, dopi una notterelativamente tranquilla, era rincasato all'alba per restarci un paio d'ore appena. Pio era uscito nuovamente: aveva sfogliato i giornali mentre faceva colazione, ma nemmmeno i titoli dei quotidiani erano riusciti a distoglierlo dal viluppo dei suoi pensieri. Da settimane non riusciva a darsi pace per la morte di Stefania; il rapido progredire della malattia aveva inesorabilmente minato la forte fibra della studentessa.
[..]

Sommario

Stefania
Gino
Antonella
Paola
Marco
Il dottor Cravero
Alberto
Stefania


Indice delle Tavole

Tavola 1
Bosco d'autunno in collina
Tavola 2
Lancia Aprilia (seconda serie)
Tavola 3
Torino, Museo dell'Automobile
'Carlo Biscaretti di Ruffia' - cortile interno
Tavola 4
Lancia Aprilia (particolare del frontale)
Tavola 5
Lago Maggiore, Isola Bella
Tavola 6
Lancia Aprilia (seconda serie)
Tavola 7
Lancia Aprilia (prima serie)
Tavola 8
Il Monviso e le Alpi


 

Attilio Piovano

L'APRILIA BLU

editore DANIELA PIAZZA
edizione 2003
pagine 152
formato 12x18
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

10.00 €
10 €

ISBN : 88-7889-145-2
EAN :

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com