motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
MINI CARS BIBLE
INTRODUZIONE

L'automobile festeggia il suo compleanno. Questa straordinaria innovazione tecnologica è con noi da 125 anni. Quando nel 1886 Karl Benz introdusse la "Benz Patent Motorwagen" - la prima automobile del mondo -, non immaginava certo le sfide tecniche che la sua invenzione avrebbe posto nel tempo. Sebbene i primi motoveicoli fossero guardati con alquanto scetticismo, come una semplice alternativa alle carrozze a cavalli, fu presto chiaro che non erano solo mezzi di trasporto.
L'incessante richiesta di prestazioni migliori e di maggiore comodità si tradusse nella produzione di automobili sempre più veloci e lussuose, che liberarono i passeggeri da limiti di tempo e di spazio. L'ininterrotto, ulteriore sviluppo dell'auto diede origine a un ramo economicamente fondamentale dell'industria. Mentre le leggendarie 8 e 12 cilindri degli anni '3o, con le loro eleganti carrozzerie, erano prevalentemente il frutto di un costoso artigianato, alcuni produttori intuirono presto l'enorme numero di acquirenti potenziali che si poteva raggiungere attraverso procedimenti più economici di assemblaggio in linee di montaggio. L'aspetto delle automobili fu ben presto determinato dalle nuove tecnologie di realizzazione delle carrozzerie. A partire dagli anni 'so del Novecento, i modelli unici, costruiti su richiesta dell'acquirente, divennero sempre meno comuni, dal momento che le leggi dell'aerodinamica e la consapevolezza dell'esigenza di una maggiore sicurezza stavano dando un aspetto uniforme alla maggioranza dei veicoli.
Solo alcuni piccoli fabbricanti, concentrati nella produzione di auto sportive e lussuose d'alta classe, continuarono a produrre automobili che affascinavano gli individualisti irriducibili.
La richiesta di pezzi unici e di auto di lusso in serie limitata è oggi più grande di quanto avveniva in epoche precedenti. Insieme alle auto classiche del passato, questi pezzi da esposizione catturano l'attenzione sulle nostre strade. Il desiderio di individualismo che ha influenzato la storia dell'automobile fin dall'inizio continuerà ad assicurare che avranno sempre ciascuna il proprio spazio sia la produzione di massa sia la creatività. Mini Car Bible mette in mostra il genio creativo dei produttori di auto e dei designer, ed è dedicato tanto alle importanti realizzazioni e ai modelli del passato quanto alle "stelle" del presente.

Reinhard Lintelmann
FOTOGRAFO
Questa splendida collezione di fotografie mostra le più rappresentative macchine della storia, dai modelli classici alle più recenti auto di lusso. Il volume condurrà gli appassionati in un viaggio tra i decenni e attraverso i continenti, svelando come le più famose case automobilistiche del mondo siano in concorrenza le une con le altre per costruire alcune tra le più sorprendenti macchine mai realizzate. Un volume esclusivamente fotografico con più di 400 favolose immagini; i sogni sono pieni di auto come queste.

 



MINI CARS BIBLE

editore GRIBAUDO
edizione 2009
pagine 384
formato 21x17
cartonato
tempo medio evasione ordine
5 giorni

25.00 €
25 €

ISBN : 978-88-7906-828-4
EAN : 9788879068284

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com