motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
LA MIA CASA ECOPULITA
detersivi fai da te ecologici ed economici
È possibile avere una casa pulita e splendente rispettando l'ambiente?

Questa guida nasce per offrire suggerimenti utili per la pulizia consapevole della casa, attraverso la scelta di prodotti a ridotto impatto ambientale e l'impiego di rimedi fai da te per la detergenza, facili da preparare e a base di ingredienti ecocompatibili e naturali. Imparerete a scegliere e a preparare in breve tempo i prodotti più utili ed efficaci per la pulizia di tutte le stanze della casa, per lavare i piatti e per fare il bucato. In una casa ecopulita tutti i cattivi odori scompariranno in breve tempo, grazie a piccoli trucchi che potrete mettere in pratica fin da subito. Nelle vostre stanze si sprigionerà un profumo gradevole grazie a spezie, fiori, erbe aromatiche e oli essenziali.
Le pulizie ecologiche sono contagiose. Dopo aver appreso le basi per prendervi cura della vostra casa risparmiando e rispettando l'ambiente, coinvolgerete la famiglia e gli amici nella vostra nuova avventura. Insegnerete loro come evitare l'acquisto di una quantità spropositata di detergenti, grazie alla possibilità di sfruttare pochi prodotti che si adatteranno a molte situazioni.
Solo per fare un esempio, il semplice detersivo per i piatti (da scegliere o da preparare in versione ecologica) grazie alle opportune diluizioni sarà perfetto anche per la pulizia di vetri, specchi e pavimenti. Ridurre la quantità di detersivi acquistati significa non soltanto risparmiare denaro, ma anche diminuire il volume dei rifiuti prodotti nelle nostre case. Tale conseguenza positiva vale sia per chi sceglie l'autoproduzione, sia per chi preferisce l'acquisto di detersivi ecologici alla spina. Le due soluzioni non sono incompatibili, anzi! Possono andare di pari passo, a seconda delle proprie esigenze.
L'autoproduzione non è tempo perso: preparare in casa il sapone può diventare l'occasione per un momento di ritrovo con gli amici. I vostri ospiti impareranno l'arte della saponificazione e potranno rendersi utili dandovi una mano. Ecco un primo passo importante verso una svolta in positivo del proprio stile di vita: trasformare un dovere in un momento piacevole.
Occuparsi delle pulizie della casa talvolta può apparire noioso e pesante, ma ciò non significa che debba esserlo.
[..]
Per ottenere un pulito splendente bisogna per forza intossicarsi e inquinare? Avete mai pensato di preparare voi stessi lo sgrassatore, l'anticalcare, il sapone o il brillantante, invece di acquistarli?

Tutti i detergenti necessari per la pulizia della casa, infatti, possono essere autoprodotti utilizzando pochi ingredienti base facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti, come bicarbonato, aceto o acido citrico. Questo libro vi spiega in modo semplice e completo come fare, spaziando dai prodotti per uso universale fino a quelli per superfici specifiche come il legno, il vetro o i metalli. Il risparmio, rispetto all'acquisto dei prodotti già pronti, è assicurato, così i benefici per la salute e per l'ambiente.

le ricette, descritte in modo semplice e chiaro, vi permetteranno di ottenere tutto quello che vi serve per la pulizia e l'igiene della vostra casa: deodoranti, brillantante, sgrassatore...

un pratico prontuario vi spiegherà come pulire perfettamente e in modo ecologico ambienti e oggetti, dalle fughe delle piastrelle al frigorifero, dalle pentole alle maniglie delle porte, con indicazioni utili per trattare tutti i tipi di sporco

una guida rapida al bucato vi svelerà trucchi e segreti per togliere dai tessuti ogni tipo di macchia utilizzando solo prodotti ecologici


SOMMARIO

INTRODUZIONE

LE PULIZIE ECOLOGICHE

I DETERSIVI FAI DA TE DI BASE

GUIDA PRATICA ALLE ECOPULIZIE

TRUCCHI E RIMEDI GREEN

PROMEMORIA: 10 PRODOTTI PER LE PULIZIE CHE NON DOVRETE PIÙ COMPRARE

LIBRI E SITI UTILI




Marta Albč

LA MIA CASA ECOPULITA

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 144
formato 16x23
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.90 €
14.9 €

ISBN : 978-88-580-1147-8
EAN : 9788858011478

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com