motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
IN CERCA DEL REGNO
Avrebbe voluto fermarsi ad ascoltare il silenzio sotto la pioggia di fiocchi di neve che, dopo la lenta discesa da quel cielo triste, si adagiavano morendo sull'asfalto di una deserta Via Virgilio. Proseguì invece di buon passo, imboccando la camminata lungo il Po che fiancheggiava la ricostruzione del borgo medievale, rallentato solo da rabbiose folate di vento. Nella quiete, udì il monotono canto delle catenelle che sorreggevano l'insegna in ferro battuto. Alzò gli occhi sfidando Eolo e lesse: Agenzia Investigativa Archeologica «Vassileva & Rossi". Rabbrividì intirizzito. Strinse a sé il cappotto e salì i pochi gradini in pietra umida e scivolosa che portavano al piano dei locali. Accarezzò con lo sguardo il vecchio mappamondo esposto in vetrina e quella che doveva essere una copia del lussuoso codice miniato di Chantilly, vicino alla quale sonnecchiava una bussola di ottone finemente incisa. Guardò oltre: la donna, sui trent'anni, bionda e di bell'aspetto, sedeva a una scrivania in legno, dove probabilmente anche i tarli erano morti di vecchiaia. Era china su una pergamena, una delle tante che, insieme a libri, cofanetti in peltro, pile di carta e giornali, proteggevano il prezioso mobile dalla polvere. Il resto della stanza era ovattato e ricoperto da pesante pulviscolo inspessitosi grazie a una radicata incuria nella pulizia. Intorno alla donna aleggiava una densa nuvola di fumo e di mistero.
Karen rimase con la testa rivolta alla pergamena ma, dietro a un eccentrico paio di occhialini da vista, i suoi occhi azzurro cielo si spostarono sulla figura alta e imbacuccata che la fissava dalla vetrina. Ancora quel ragazzo? Erano settimane che quello spilungone dall'aria compita si fermava a guardarla. Arrivava lì ogni giorno per danzare poi, sulla soglia dell'agenzia, i passi dell'indecisione e infine fuggire.
[..]
Karen Vassileva, grazie alle sue straordinarie capacità, è l'investigatrice archeologica che i servizi segreti francesi scelgono per una missione apparentemente impossibile: ritrovare il fantomatico Regno del Prete Gianni per prelevarvi l'acqua dell'eterna giovinezza da barattare con la vita di un giornalista prigioniero del pazzo Kurosh Sahar. Dietro a quest'assurda richiesta si cela, in realtà, la lotta per il possesso di un pericoloso taccuino, nonché guerre di potere e intrighi internazionali.
Affiancata in questa avventura, tra Parigi e l'Iran, dall'affascinante agente Chevalier e dal misterioso cugino Jordan, Karen dovrà affrontare, tra sparatorie, inseguimenti mozzafiato e tradimenti insospettabili, non solo nemici agguerriti e senza scrupoli, ma anche insicurezze e paure legate al proprio passato.




Silvia Marchiori

IN CERCA DEL REGNO

editore HEVER EDIZIONI
edizione 2014
pagine 352
formato 14,5x21
brossura editoriale, con doppia copertina ad aletta ripiegata
tempo medio evasione ordine
2 giorni

15.00 €
15 €

ISBN : 8896308-32-5
EAN : 9788896308325

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com