motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
MENU DA CHEF A 5 EURO
Spendere poco, spendere meglio e cucinare con stile
La serie "Ricettari pratici" si arricchisce di 4 nuovi volumi con tanti menu ricchi, gustosi e semplici, per sentirsi chef a casa propria e portare in tavola combinazioni sempre nuove, a un costo mai superiore ai 5 euro a persona. Menu a base di carne, di pesce, di verdure, di legumi e cereali, completi di antipasti, primi piatti, secondi e contorni, dolci. Tante idee per una cucina invitante e creativa, con ingredienti freschi, genuini, facili da trovare e di qualità, spendendo in modo controllato grazie allo speso-metro che, con simboli di facile consultazione, fornisce il livello di spesa per ogni ricetta.
Dai piatti tradizionali a quelli originali, si troveranno tanti suggerimenti per preparare pranzi e cene raffinati e al contempo semplici ed economici, creando abbinamenti perfettamente equilibrati. I volumi propongono 50 ricette raccolte in 12 menu tematici, per stupire i propri ospiti in ogni occasione, e svelano tutti i segreti per scegliere i prodotti, spendere meglio e cucinare con stile. Perché in tutte le case è possibile avere ogni giorno menu di alta cucina a basso costo. Le ricette sono spiegate in modo chiaro e guidano passo dopo passo nella creazione dei piatti, con un'attenzione particolare alla decorazione e alla presentazione finale che assicura risultati di grande effetto.






MENU DA CHEF A 5 EURO - LE VERDURE

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 92
formato 19x19
softcover
tempo medio evasione ordine
2 giorni

6.90 €
6.9 €

ISBN : 978-88-580-1094-5
EAN : 9788858010945

 

LE CARNI
Secondo la dieta mediterranea, la carne, ricca di ferro e di nutrienti importanti per la salute, è alla base di un'alimentazione equilibrata se viene accompagnata dalle verdure e alternata ad altri ingredienti come i cereali, le uova, i legumi e i formaggi. Questo libro propone 12 menu completi, dall'antipasto al dolce, per portare in tavola tutti i giorni piatti prelibati e degni di uno chef, economici e di grande effetto. Dal menu ricco e gustoso a quello con verdure di stagione, dai piatti della tradizione italiana al pranzo con i bambini, tanti menu tematici per ogni occasione. Tra le proposte più sfiziose si trovano le polpettine con crema di carote accompagnate da indivia al gorgonzola, pappardelle con le zucchine e, per finire, panna cotta, o le costolette di maiale al sale con involtini fritti croccanti, stracciatella romana e una squisita mousse al cappuccino.

I LEGUMI E I CEREALI
I legumi e i cereali sono un patrimonio di sapori in parte ancora da scoprire: ottima fonte di proteine vegetali, sono sani e molto versatili negli abbinamenti. Seguendo le ricette di questo volume sarà davvero semplice allestire un menu da chef decisamente insolito e molto saporito. Alcuni piatti rispecchiano tradizioni regionali, come la fregola sarda con pomodorini caramellati o la farinata di ceci, mentre altri sono un invito alla sperimentazione, come il flan di fave e tofu al basilico, gli involtini di seitan e melanzane o le crocchette di quinoa con i broccoli; senza dimenticare gli squisiti dessert, dalla granita di mandorle con una foglia di basilico ai dolcetti al cocco, dalla mousse delicata con fragole e yogurt alle gelée con i limoni di Sorrento.

LE VERDURE
Il libro offre 12 menu a base verdure, leggeri ma allo stesso tempo appetitosi e degni di un vero gourmet, con soli 5 euro a persona. Dal menu facile e veloce a quello insolito, dal menu Agro & Dolce al Brunch fra amici, dai sapori della Toscana a quelli della Sicilia o dell'Oriente, tante idee originali per assecondare i gusti di tutti. Dall'antipasto al dolce, si può scegliere tra tortilla di patate, tagliolini con pomodorini e cipollotti, panzanella della Maremma, pomodori ripieni di quinoa, frittatine di ortiche, hummus, falafel di ceci, granita di anguria, crumble di mele e crema alla menta. E a partire dai piatti proposti sarà divertente provare a inventare anche nuovi economicissimi menu.

IL PESCE
Mangiare pesce non significa sempre spendere molti soldi: anche con una spesa moderata è possibile portare in tavola un prodotto fresco di ottima qualità, se si conoscono i giusti accorgimenti. In questo volume troverete menu a base di pesci squisiti ma poco costosi e facilmente reperibili, il pesce azzurro tra tutti. Molti piatti appartengono alla tradizione marinara più verace come le linguine con cozze e vongole e le alici impanate; altri portano in tavola i profumi della cucina regionale come le buonissime sarde in saór e il brodetto; altri ancora, come la pasta con sugarello e finocchietto, valorizzano pesci poco utilizzati o propongono varianti salutari di ben note ricette, come i bastoncini di pesce, che piacciono tanto ai bambini.
   
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com