motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
CIN CIN
La masca dël diavlot
Chi ha paura delle masche? Nessuno ormai! Anzi, a ben pensarci... che cos'è una masca?
Ecco ciò che tormenta Cin Cin, ultima masca delle Valli di Lanzo. Come recuperare il rispetto e il timore degli uomini?
Nel tentativo di ripristinare la credulità popolare e riaffermare il potere di streghe e spiriti, Cin Cin organizza un grande sabba. I cloni della sua civetta lasciano il Piemonte per raggiungere paesi lontani e consegnare l'invito di Cin Cin agli esseri piú inquietanti e strampalati della Terra. Le ombre della selva, lo spirito del focolare, Morgana e molte altre creature ti aspettano per trascinarti alla scoperta di un mondo sconosciuto e fantastico. E se non lo conosci... non significa che non esista.

Chi ha paura delle Masche?
Quando mia nonna non trovava piú un oggetto che era sicura d'aver lasciato in casa, si aggirava per le stanze, domandandosi nel suo dialetto: "Ci sono le Masche?".
Un tempo i bambini del Piemonte e anche alcuni adulti, soprattutto quelli che vivevano nelle campagne, temevano la loro presenza. Ma chi sono? Oggi le potremmo chiamare spiriti, fantasmi... oppure streghe, che nascosti alla vista di grandi e piccoli, commettono azioni inspiegabili, spesso a danno degli umani.
Oggi voi bambini e ragazzi, figli dell'epoca della tecnologia, sapete che gli spiriti non esistono, eppure che brivido ci dà sentir parlare di magie, di misteri, di creature della notte...
Ogni popolo, sapete, ha le sue Masche! Gli Irlandesi li chiamano folletti e li disegnano con le orecchie appuntite, gli Africani li chiamano Spiriti della Savana e li rappresentano con maschere spaventose, i Cinesi offrono loro dei dolci affinché siano buoni.
Cosi, nonostante i computer e le play-station, spiriti e sueghe continuano a vivere, nell'immaginazione della gente e nei racconti piú emozionanti. Del resto anche voi, quando arriva Halloween, non scegliete un costume mostruoso e misterioso? Lo sapete che questa festa non è affatto un'invenzione americana, ma deriva da una tradizione antica tutta italiana?
Cin Cin e la sua avventura vi guideranno alla scoperta di questo e di altri segreti... sempre che lei, la Masca dёl Diavlot, non decida di farvi sparire questo libro mentre siete distratti...
INDICE

Prefazione
Introduzione
La Masca dël Roc dël Diavlot
L'invito
La prima e la seconda civetta
La terza civetta
La quarta e la quinta civetta
La sesta civetta
A Mandrone intanto...
La settima civetta
L'ottava civetta
le civette italiane

La dodicesima civetta
Il raduno ha inizio
Le masche e tutti gli amici
Bibliografia





Guido Barilla - Raffaella Porta

CINCIN

editore PINTORE
edizione 2007
pagine 128
formato 13,5x21
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

12.50 €
12.5 €

ISBN : 978-88-87804-31-7
EAN : 9788887804317

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com