motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
CINESE PER CHI LAVORA
il cinese commerciale alla portata di tutti
UN MANUALE PRATICO E RIVOLUZIONARIO PER IMPARARE SUBITO IL CINESE COMMERCIALE!

Dialoghi brevi e realistici, linguaggio informale (banditi i termini usati solo dagli economisti!) e tante e-mail come strumento di comunicazione privilegiato sono i punti di forza di questo volume.

Come presentarsi, accogliere un cliente, rispondere al telefono, fissare o tenere appuntamenti, scrivere un'e-mail... e ancora il cinese alle fiere, in fase di contrattazione di prezzi, per elaborare un'offerta, stipulare un contratto, concordare una consegna, definire le modalità di pagamento: tutti i passi per affrontare il lavoro in maniera serena, anche quando si tratta di reclami e problemi a cui trovare una soluzione.

UN LIBRO CON UN VALORE IN PIÙ: nei dialoghi sono contenute informazioni che riguardano i regolamenti per svolgere attività di import-export con la Cina e molti aspetti del processo commerciale (dal controllo qualità all'imballaggio, dal trasporto alla dogana e all'assicurazione, dall'etichettatura alla quarantena delle merci). Una vera e propria miniguida per chi vuole comprare o vendere sul mercato cinese.

E INOLTRE... I 36 stratagemmi, una raccolta di perle di saggezza bellica dell'antica Cina che insegnano i criteri per focalizzare, valutare e affrontare situazioni di conflittualità e aiutano a comprendere i meccanismi che guidano i cinesi quando si muovono in ambito commerciale.

LA LINGUA CINESE


Il cinese è una lingua di massa. Pensate: è parlata da un miliardo e 300 milioni di persone. In pratica, da una persona su 5. È una lingua dalla struttura elementare. Ecco alcune delle sue caratteristiche:
il nome e l'aggettivo sono invariabili. Non c'è la concordanza di genere o di numero. La parola "gatto" in cinese non è né maschile né femminile, e non cambia se parliamo di un solo gatto, di dieci o di diecimila;
il pronome personale mantiene la stessa forma in tutte le sue funzioni, quindi "io" resta sempre "io", non diventa, come in italiano, "mi", "me" ecc.; il verbo non si coniuga, non "cambia" in base alla persona o al tempo. Si dirà "io mangiare", "tu mangiare", "ieri mangiare", "domani mangiare"; non ci sono articoli!
Una parola, dunque, una volta imparata rimane com'è, non ci sono altre "lavorazioni" da fare. È come un mattoncino del Lego: rimane sempre uguale, se volete dare un significato in più dovete solo aggiungere un altro "mattoncino". La struttura della frase cinese è generalmente composta da tre elementi fondamentali: soggetto, verbo e oggetto, nell'ordine S+V+O. L'aggettivo si trova prima del sostantivo, il determinante prima del determinato, l'avverbio prima del verbo.
LE TONALITÀ DELLE PAROLE
È forse l'unica caratteristica del cinese che ci costringe a fare un po' di attenzione. Questa lingua è tonale: ogni sillaba si pronuncia con un determinato tono e i toni hanno la funzione di distinguere sillabe dal
significato diverso.
[..]
SOMMARIO

Due parole su di me e su questo libro

La lingua cinese

LEZIONE 1 lo sono Marco

LEZIONE 2 Numeri

LEZIONE 3 Data e tempo

LEZIONE 4 Benvenuti

LEZIONE 5 Appuntamenti

LEZIONE 6 Internet

LEZIONE 7 Catalogo ed e-commerce

LEZIONE 8 Telefonare

LEZIONE 9 Fiere

LEZIONE 10 Prezzi

LEZIONE 11 Consegna

LEZIONE 12 Pagamento

LEZIONE 13 Imballaggio e trasporto

LEZIONE 14 Assicurazione e dogana

LEZIONE 15 Controllo qualità, ispezione e quarantena delle merci, etichettatura

LEZIONE 16 I passi per esportare le merci in Cina

LEZIONE 17 Contratto, marchio e design

LEZIONE 18 Reclami e soluzioni

I 36 stratagemmi

Dizionario




Wang DongDong

CINESE PER CHI LAVORA

editore GRIBAUDO
edizione 2015
pagine 192
formato 14,5x23
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.90 €
14.9 €

ISBN : 978-88-580-1355-7
EAN : 9788858013557

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com