motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
IL TUO CINESE QUOTIDIANO
100 parole e 200 dialoghi fondamentali per cavartela
in tutte le situazioni
IL TUO CINESE QUOTIDIANO

SEI UN INSEGNANTE, UN TASSISTA, UNA CASALINGA, UN IMPIEGATO O UN MANAGER?

Ecco il libro che fa per te! Il tuo cinese quotidiano non si rivolge solo a chi studia questa lingua o la usa per viaggi e lavoro, ma è un pratico strumento per comunicare con i cinesi nella vita di ogni giorno.
100 parole e 200 dialoghi fondamentali ti insegneranno il cinese direttamente sul campo, con 20 situazioni tipo: al ristorante, alla stazione o in aeroporto, in albergo, in ospedale, in ufficio, in casi di emergenza, un aiuto efficace per gestire fin da subito una conversazione, grazie a tanti vocaboli, frasi semplici, dialoghi brevi e diretti!
Con qualche accenno alla grammatica, ma soprattutto con le espressioni giuste per fronteggiare tante situazioni della vita quotidiana, questo manuale, ricco di illustrazioni divertenti e insolite, si fonda sul metodo di memorizzazione per immagini di Wang Dongdong, che compara i suoni simili tra cinese e italiano, permettendo di memorizzarli in maniera efficace.

PREMESSA

Dopo il successo del libro Impara il cinese in 1 mese, edito sempre da Gribaudo, ecco un praticissimo libro che ha l'intento di fornire un valido strumento per chi vuole imparare il cinese da usare tutti i giorni, in modo semplice e divertente.

PERCHÉ
Sono una cinese, vivo in Italia da più di vent'anni, e ho visto crescere sempre di più la presenza dei miei connazionali, sia lavoratori che turisti.
Allo stesso tempo, negli ultimi anni la nostra società sta mutando velocemen-te, anche dal punto di vista linguistico: imparare 3 lingue al giorno d'oggi è diventata una necessità e non più un hobby. La parola "integrazione" non è solo un termine che gira tra le scrivanie dei sindaci, e non è più una parola "a senso unico".
Ovunque io vada, capita di incontrare persone - dalle maestre dell'asilo al me-dico in ospedale, dagli addetti comunali alla polizia, dal taxista al ristoratore... - che mi chiedono sempre più spesso di insegnare loro almeno quelle due o tre parole in cinese che gli possono servire per comunicare e lavorare meglio.
Per questa sempre crescente necessità di imparare la lingua cinese, per la grande volontà degli italiani di voler stare al passo con i cambiamenti sociali ed economici, e anche per vincere il preconcetto che la lingua cinese sia diffi-cilissima da imparare, ho deciso di dedicare questo volume a tutti quelli che desiderano apprendere la lingua cinese senza diventare matti, con un metodo "fai da te".

COME
Il libro è strutturato in 2 parti. La prima insegna le 100 parole fondamentali; la seconda parte invece presenta 20 situazioni quotidiane.
Questo libro applica il metodo WDD, e si concentrata sulla tecnica di memorizzazione per immagini (tranquilli, c'è anche un po' di grammatica essenziale!) offrendo a tutti un metodo innovativo ma nello stesso tempo antico per Io studio. Il metodo WDD consiste nell'offrire un collegamento tra l'italiano e il cinese, prendendo i suoni simili di queste 2 lingue per poi creare immagini divertenti e insolite allo scopo di stimolare la mente per una memorizzazione rapida ed efficace.
[..]

SOMMARIO

PREMESSA

LE 100 PAROLE ED ESPRESSIONI FONDAMENTALI

DIZIONARIO

INDICE




Wang Dongdong

IL TUO CINESE QUOTIDIANO

editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 190
formato 14,5x23
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.00 €
14 €

ISBN : 978-88-580-1009-9
EAN : 9788858010099

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com