motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
COCKTAIL E APERITIVI
fatti in casa
Tutti i segreti dei cocktail e degli aperitivi più conosciuti e più apprezzati in Italia e nel mondo raccolti in un pratico volume illustrato per imparare a farli a casa tua. Gli strumenti indispensabili come lo shaker o il mixing glass, i bicchieri più appropriati da utilizzare, le decorazioni finali per ottenere un effetto strabiliante e gli step di preparazione da seguire passo passo: questo pratico manuale raccoglie le ricette dei più importanti cocktail e apertivi internazionali, oltre ad alcune nuove stuzzicanti proposte analcoliche per soddisfare tutti i gusti.

àcapitato a tutti, ne siamo certi, di trovarsi all'ora dell'aperitivo, in un elegante cocktail bar dove il barman di turno, con rara perizia e invidiatile professionalità si appresta a preparare l'ultimo drink di tendenza. Veder piroettare le bottiglie di liquore, sentire il ghiaccio tintinnare nello shaker e il contenuto finire in un tumbler è un'emozione particolare che suscita un misto di ammirazione e invidia. Grazie a questo volume potrete finalmente smettere di guardare e cimentarvi voi stessi nella preparazione di moltissimi drink da gustare sia come aperitivi sia come after-dinner a casa vostra.
Non solo, il libro ripercorre la storia dei cocktail e degli apertivi con occhio attento alla gloriosa tradizione italiana e a quella internazionale dei grandi classici IBA. Un piccolo viaggio nelle grandi metropoli che hanno legato il loro nome a un cocktail famoso: dal Bitter Campari della Milano da bere al Negroni nato a Firenze, dal Manhattan di New York al pastis parigino.
Oltre a illustrare le materie prime e gli strumenti necessari per fare i cocktail in casa, il manuale presenta alcuni classici come il Bloody Mary, il Cocktail Martini, il Bellini, il Daiquiri, la sangria corredati dagli step di preparazione per realizzare passo dopo passo il vostro cocktail preferito esattamente come al bar.
Chiude il volume un'ampia serie di ricette suddivise tra long drink, short drink, pre-dinner, after-dinner e analcolici: per riuscire a riempire sempre il bicchiero con il giusto mix e lasciare a bocca aperta i vostri amici.

SOMMARIO

No cocktail, no party

Perché fare i cocktail in casa?

Prendersi una pausa

Gli ingredienti

Gli strumenti

La preparazione dei cocktail

Le ricette per fare i cocktail

GLOSSARIO

INDICE

BIBLIOGRAFIA E SITOGRAFIA






COCKTAIL E APERITIVI

editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 128
formato 17x24
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

10.90 €
10.9 €

ISBN : 978-88-7906-948-9
EAN : 9788879069489

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com