motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
I COCKTAIL DEL NOTTINGHAM FOREST
Creazioni uniche, dal gusto sorprendente e dall'aspetto magico: questi sono i cocktail che Dario Comini, uno dei più quotati barman al mondo, propone al Nottingham Forest, il suo locale di Milano.
Pioniere di tecniche di mixologia molecolare, il maestro offre una selezione di so tra le sue ricette più insolite, come l'espresso in negativo, versato con la moka nella tazza e macchiato con una schiuma di vodka espansa, il cocktail in a bag, servito in un beauty di plastica trasparente, l'igiene orale, erogato da un portasapone e accompagnato da una salsa in un tubetto da dentifricio.
Per ognuno sono descritte le fasi di esecuzione e le modalità di degustazione, con l'indicazione dei bicchieri più adatti. Un viaggio multisensoriale alla scoperta di sapori e consistenze, che affascinerà sia gli appassionati sia i barman professionisti.


Ogni incontro è unico e irripetibile": questo concetto culturale appartiene alla cerimonia del tè giapponese e, in senso più ampio, al Bushi-do; esprime in modo conciso quanto sia importante essere presenti al momento, poiché quella situazione, quell'incbntro o quel tè, per una serie di fattori variabili, non si ripeteranno più nel futuro, in particolare nella cerimonia del tè, ricorda ai partecipanti che quel tè sarà unico e irripetibile, come unica e irripetibile è l'occasione di assaporarlo e condividerlo con gli altri partecipanti.
Negli ultimi anni molti master mixologists hanno abbracciato questa teoria applicandola al mondo del bar: accogliere l'ospite e preparargli un drink che sarà per lui e per il barman un'occasione unica diventa un dogma per il professionista del nuovo millennio.
Al Nottingham Forest da molti anni applichiamo questa filosofia; il mio legame con l'"ichi-go ichi-e" è molto più antico e profondo, infatti, circa trent'anni fa (quasi in un'altra vita direi...), insegnavo Karatè e questo concetto mi era stato ripetuto migliaia di volte dai miei maestri: nel combattimento, l'incontro è inteso sempre come unico, poiché combattendo per la propria vita non si ripeterà mai l'occasione di poter ripetere il colpo che potrebbe essere fatale per se stessi o per il proprio avversario. Poiché le arti marziali sono una filosofia di vita, il DO insegna la via, mi è stato naturale applicarlo anche al mondo del bar fin dai primi passi che vi ho mosso; il Nottingham Forest è nato con questo concetto, accogliere l'ospite per dargli un momento unico e irripetibile. Il mio locale, a differenza di molti altri, è di piccole dimensioni e con un arredamento non particolarmente elegante, ma è pratico e unico nel suo genere.
[..]
SOMMARIO

Archimede
Biosfera dry
Bird
Caffè molecolare
Cloud
Cocktail in a bag
Consistenze
CSI Miami
E.R. Estremamente Radioattivo
Eros il cocktail dell'amore
Espresso in negativo
Gin fizz in gelatina
Green tea sour
Cube
Dexter il cocktail da serial killer
Double Gold
Élite
Igiene orale
Il Coso
Il fiore di curaro
Infuso molecolare
Jam
[..]




Dario Comini

I COCKTAIL DEL NOTTINGHAM FOREST

editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 180
formato 19,5x23
cartonato con sovracoperta a colori
tempo medio evasione ordine
2 giorni

25.00 €
25 €

ISBN : 978-88-580-0987-1
EAN : 9788858009871

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com