motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
CODICE DELLE LEGGI E DEI REGOLAMENTI
Regione Lazio 2002 - 2004 - con CD allegato
La raccolta integrale della produzione legislativa e regolamentare regionale aggiornata al 2005. Un'opera presente nel Catalogo Pieraldo dagli anni '70.

PREFAZIONE

La Regione Lazio , a decorrere dalla sua costituzione (anno 1970) ha proceduto alla puntuale pubblicazione della raccolta integrale della propria produzione legislativa e regolamentare.
Nella carenza di un riordino e di un consolidamento della normativa regionale, da realizzare con l'adozione di testi unici e di leggi organiche, la raccolta della propria legislazione, promossa dalla Regione Lazio, si è rivelata di una grande utilità perchè costituisce un prezioso strumento di lavoro per gli amministratori e funzionari regionali, di sicura guida comportamentale per i cittadini, e una indispensabile fonte di consultazione per gli studiosi.
[..]

Dott. CARLO SAMMARCO
Presidente Istituto regionale di Studi Giuridici del Lazio «A. Carlo Jemolo»

NOTE REDAZIONALI

La raccolta è stata materialmente suddivisa in due parti:
1) leggi regionali;
2) regolamenti.
Ciascuna legge è stata pubblicata per esteso, salvo quelle di bilancio e relative variazioni, per le quali si è ritenuto opportuno omettere gli atti contabili.
Il testo degli atti è quello risultante dal Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, salvo rettifiche di errori materiali che vengono effettuate tra parentesi con note del redattore.
Quando il testo delle leggi regionali ha subito modifiche, integrazioni o parziali abrogazioni da leggi comprese nel triennio, lo si è aggiornato in modo che ne risultino le disposizioni vigenti.
Di ogni atto normativo regionale sono indicati gli estremi di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio mentre, per rendere più agevole la ricerca dei testi , sono riportati ad ogni pagina della raccolta - in alto, nei cosiddetti titoli correnti - i paragrafi degli atti trascritti nella pagina stessa nonché l'annata legislativa e il corrispondente numero delle leggi.
Le note sono state ordinate con numerazione progressiva all'interno di ogni pagina ed i richiami a due o più annotazioni di eguale contenuto, riportate nella stessa pagina, hanno la medesima progressione numerica. Se nel testo della legge viene richiamata altra legge regionale - semprechè compresa nel triennio - di quest'ultima, in nota, viene indicato il paragrafo di riferimento.
Per una migliore consultazione del volume sono stati realizzati un indice cronologico e un indice sistematico, con l'indicazione del paragrafo e della pagina.

SOMMARIO

Prefazione
Note redazionali
Abbreviazioni e Acronimi

Statuto

Leggi - anno 2002

Leggi - anno 2003

Leggi - anno 2004

Regolamenti

Indice cronologico
Indice sistematico

 






Istituto Regionale di Studi Giuridici Lazio "A.C.Jemolo"

CODICE DELLE LEGGI E DEI REGOLAMENTI-REGIONE LAZIO

editore PIERALDO
edizione 2005
pagine 2448
formato 12,5x17
rilegato
tempo medio evasione ordine
5 giorni

90.00 €
90 €

ISBN :
EAN :

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com