motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
COOL RESTAURANTS - MOSCOW

EDIZIONE MULTILINGUA

ITALIANO
INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
SPAGNOLO


In the thriving Russian capital, there’s a cornucopia of culinary destinations where the settings are as stunning as the menus. The new wave in fine Moscow dining uses design inspiration from many sources, but manages to retain a Russian ambience. Particularly noteworthy is the exuberant use of interesting materials and textures. The most fashionable eateries in Moscow, all of which were carefully selected for their daring design, exquisite menus and universal appeal.
Another in te Neues’ ground-breaking Cool Restaurants series, this flexi-bound guide includes over 130 color photos as well as carefully chosen recipes.

Nello scenario gastronomico vivace e dinamico di Mosca, solo i locali in grado di fare tendenza o carichi di tradizione sono in grado di soprawivere. Essi si distinguono dalla miriade di ristoranti, bar e club della metropoli grazie alla straordinaria fantasia con cui sono stati realizzati i loro interni. In 136 pagine, Cool Restaurants Moscow presenta 29 templi della gastronomia e del design corredati di cartina, indirizzi e delle ricette esclusive degli Chef de Cuisine.
INTRODUZIONE

Mosca è una città in continua trasformazione: decenni di grigiore hanno lasciato il posto a una realtà vivace e colorata. Beni di consumo occidentali, idee commerciali e influssi provenienti da tutto il mondo stanno facendo il loro ingresso in questo paese ormai aperto. Anche lo scenario gastronomico è multiculturale e dinamico: in questa metropoli si trova di tutto. Dalla cucina asiatica di ristoranti come il Vertinsky o Viong, a quella italiana della Cantinetta Antinori o del Bocconcino, a quella indiana dell'Indus. A volte, tuttavia, proprietari, nomi e design cambiano così rapidamente che anche per i conoscitori degli innumerevoli ristoranti, bar e club diventa difficile rimanere al passo con i continui mutamenti. Si affermano quei locali che riescono a fare tendenza, come il Galereya o il Propaganda, o che hanno una tradizione alle spalle, come il Gorki o il Metropol. Molti architettie designer russi raccolgono stili e impressioni da tutto il mondo e selezionano ciò che meglio si adatta a Mosca, utilizzando le idee secondo il proprio gusto e carattere, sotto l'influsso della cultura e del senso estetico russi. Per questo motivo, in tema di design e di arredamento non vengono posti limiti alla fantasia e, talvolta, ai costi in termini di denaro. Unici nel loro genere sono il ristorante francese Le Duc, il cui interno ricorda una chiesa gotica, o lo Shinok, la cui piccola fattoria popolata di animali vivi distrae di tanto in tanto dalle specialità ucraine loro servite, mentre la rivista Vogue espone nell’omonimo Café le immagini patinate di modelle androgine. Il successo di alcuni ristoranti si deve semplicemente alla loro speciale posizione, come nel caso del Moskovsky, situato all'interno dell'Hotel National, con vista sul Cremlino, o il Bosco Bar, al pianterreno del celebre grande magazzino GUM, o ancora il City Space, che si innalza su Mosca a un'altezza di 140 metri e regala un panorama a 360° sulla città. La scelta è infinita. In questo libro, tuttavia, essa è limitata a 29 ristoranti esclusivi, testimonianza di una Mosca ormai metropoli alla moda, la cui gastronomia è in continua evoluzione.

Katharina Feuer





aa.vv.

COOL RESTAURANTS MOSCOW

editore TENEUES
edizione 2006
pagine 136
formato 14x21,5
flexi cover
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

14.90 €
14.9 €

ISBN : 3-8327-9147-7
EAN : 9783832791476

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com