motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte

COOL HOTELS - ECOLOGICAL

EDIZIONE MULTILINGUA

ITALIANO
INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
SPAGNOLO


Sono sempre di più gli hotel che offrono ai loro ospiti un'esperienza di autentica immersione nella natura in resort che si inseriscono armoniosamente nel paesaggio e rispettano l'ambiente circostante.
Coscienza ecologica e design moderno non sono più una contraddizione, come dimostra ognuno dei 60 hotel presentati in queste 400 pagine con più di 350 foto a colori, che sia sulle cime delle alpi, nella savana
africana, nell'outback australiano o nella foresta pluviale sudamericana.

Vacations increasingly offer us more than just a chance to laze about and pursue our favorite pastimes. This handy guide profiles accommodations where your pleasure in your surroundings goes hand-in-hand with concern for the environment. Showcasing contemporary, eco-friendly lodging in locales as varied as the Caribbean and the Australian Outback, this guide profiles green accommodations across the globe. Martin N. Kunz is the Managing Director of fusion publishing. He has edited several titles in teNeues’ best-selling Luxury Books, Designpockets, Cool Restaurants, and architecture & design series. Patricia Massó is a PR and Marketing consultant specializing in hotels and tourism. In recent years, she has collaborated on various hotel-themed titles, and was co-editor of teNeues’ Luxury Hotels Golf Resorts (3-8327-9059-4).
An important guide to hotels which combine innovation in design, and concern for the environment.
Delectable photographs highlight the best examples of green hostelry.
INTRODUZIONE

Fino a non molto tempo fa, ecologia e design erano concetti che si escludevano a vicenda; l'etichetta "ecologico", infatti, evocava necessariamente l'idea di un prodotto fatto a mano, tinto con colori naturali e senza una forma definita, richiamando quindi una sorta di grigiore e monotonia intrinseci, qualcosa privo di fascino, insomma, Dall'altra parte, estetica, linearità e antitesi tra forma e funzionalità, da sempre, sono stati associati al design moderno dal carattere pretenzioso, costantemente rifiutato dagli ecologisti più convinti. Abbiamo tuttavia assistito ad una grande trasformazione: le minacce che gravano sul nostro pianeta hanno plasmato le coscienze e i comportamenti comuni globalizzando i concetti relativi all'ambiente. Persino gli abitanti delle grandi metropoli regine del lifestyle hanno oggi riscoperto concetti importanti quali la conservazione delle risorse e la sostenibilità. Una nuova tendenza che si vuole vivere anche in vacanza e che trova la sua realizzazione negli ecohotel, costruiti coniugando design moderno ed ecologia.
Tutti gli hotel presentati in questo volume non sono stati recensiti in base ad una graduatoria per l'assegnazione di eventuali riconoscimenti ecologici, bensì si contraddistinguono per un nuovo concetto: l'inserimento sapiente ed armonioso nel paesaggio circostante e la salvaguardia delle risorse naturali.
Questo inizia già dalla scelta dei materiali da costruzione: spesso la pietra o materie rinnovabili come il legno, tutti materiali caratteristici dell'architettura locale. Non è insolito, inoltre, rinunciare alle fonti divoratrici di energia, quali gli impianti di condizionamento, a favore di soluzioni alternative, persino nelle aree più calde del sud. In queste zone, infatti, gli edifici vengono dislocati in posizioni strategiceh tali da creare ombra e ripari oppure si ricorre ad ingegnosi sistemi di disposizione delle finestre per garantire così una circolazione continua dell'aria. Gli ecohotel sfruttano, ove possibile, le fonti di energia rinnovabili, quali l'energia solare ed eolica, e cercano di evitare la produzione di rifiuti. Aspetto, quest'ultimo, fondamentale soprattutto in quelle regioni, come le Maldive, dove lo smaltimento dei rifiuti rappresenta una sfida enorme.
In tutti questi hotel la natura è sempre posta in primo piano. Interni ed esterni si fondono in un tutt'uno per permettere agli ospiti di vivere un'esperienza DI autentica immersione nella natura, pur preservandone il fascino straordinario anche per le generazioni future.

Bàrbel Holzberg





aa.vv.

COOL HOTELS ECOLOGICAL

editore TENEUES
edizione 2006
pagine 400
formato 12,5x18,5
flexi cover
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

20.00 €
20 €

ISBN : 3-8327-9135-3
EAN : 9783832791353

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com