motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
COOL SPOTS CôTE D'AZUR

EDIZIONE MULTILINGUA

ITALIANO
INGLESE
TEDESCO
FRANCESE
SPAGNOLO


Celebrità, lusso, bellezza mediterranea: ecco gli elementi che rendono unica la Costa Azzurra. Il suo fascino particolare è dato dal mix esclusivo tra i lussuosi yachts attraccati a Saint-Tropez, il Festival di Cannes e il glamour del Principato di Monaco. Questa guida riunisce gli hot spots della regione e include, in più di 130 fotografie a colori, le boutique, i ristoranti, gli hotel e i club più in voga, oltre ad informazioni pratiche e una cartina.

Long a jet set destination, the Côte d’Azur is perhaps the world’s number one playground. With a stunning array of clubs, shops, bars and restaurants, there’s a multitude of places to see and be seen. This guide also features some of the Côte d’Azur’s finest hotels. Of course, the people-watching here is unparalleled, with a racy mixture of international playboys, models, movie legends, and…paparazzi! This chic guide chronicles all the best places to sip a cocktail, bask in the sun, or boogie till dawn. Maia Francisco studied Art and Design in Barcelona and currently works as a freelance Lifestyle editor for Loft Publications.
Be part of the Côte d’Azur, with this informative guide to the very best leisure and lifestyle opportunities
A rich round-up of photographs profiles the best the Côte d’Azur has to offer
Introduzione

Sarà per la mitezza del suo clima? Per le celebrità che la frequentano? Per la sua fitta agenda di eventi mondani? Qualunque siano le ragioni che spingono ogni anno migliaia di visitatori a percorrere i circa 200 chilometri delle sue coste, tra Bandol fino a Mentone, esse rappresentano altrettante possibilitàô di scoprire i piccoli gioielli che offre la Costa Azzurra.
Già nel XVIII secolo, la costa azzurra era il luogo di villeggiatura scelta dai precursori del turismo: i nobili britannici. Lady Fitzgerald si trasferisce a Nizza nel 1755 in poi, seguita dai maggiori esponenti della grande borghesia europea e da artisti del calibro di Cézanne, Bonnard e van Gogh. Oggi i vacanzieri delle più diverse provenienze affluiscono sul posto, richiamati dalla presenza di grandi star e piccole celebrità.
La presenza maggioritaria di un pubblico cosmopolita e abbiente, ha propiziato, durante la prima metà del XX secolo, l'insorgere di una architettura molto particolare: lussuosi hotel, casinò tra i più originali e spettacolari ville formano un universo molto eterogeneo che non smette mai di sorprendere.
Oggi, nonostante le aree urbanizzate si siano enormemente estese, la costa continua ad offrire un gran numero di luoghi privilegiati. Che sia per una gita romantica, per trascorrere le vacanze in famiglia, per una serata libera tra due riunioni o un week-end tra amici, Cool Spot Còte d'Azur propone una rassegna di 30 possibilità per scoprire i must assoluti di questa regione e per trovare, in ogni occasione, quello che gli altri cercheranno in vano: un'ombreggiata terrazza dove bere un buon caffè, la spiaggia ideale dove dimenticare i rigori dell'inverno (e mettere in mostra il nostro nuovo bikini!), il club all'ultimo grido dove andare a ballare o il ristorante del momento in cui gustare una gastronomia sorprendente.
Insomma, un invito a viaggiare e a trattenersi nella regione più effervescente e glamourosa della Francia!





aa.vv.

COOL SPOTS CÔTE D'AZUR

editore TENEUES
edizione 2007
pagine 136
formato 14x21,5
flexi cover
tempo medio evasione ordine
5 giorni

14.90 €
9.68 €

ISBN : 978-3-8327-9154-4
EAN : 9783832791544

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com