motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
GIOCA E CREA GLI ANIMALI
con materiali di recupero
Creare oggetti usando mani, colori e fantasia piace a tutti i bambini.
Per farli divertire basta poco: recuperando materiali e oggetti comuni che di solito vengono buttati si possono realizzare, infatti, fantastici giocattoli.
Ideato da due maestre della scuola dell'infanzia che hanno messo a frutto la loro esperienza, questo libro raccoglie tante idee per insegnare ai bambini come creare animali con i materiali più disparati.
Colorate mollette per il bucato diventano le libellule Brillantine, semplici pigne si trasformano nei gufi Pignolini, normali portauova formano la bocca spalancata del coccodrillo Morditutto, vasi per le piante danno vita alla scimmietta Bananina, e ancora un vecchio calzino diventa il topolino Puzzolino, mentre semplici bottiglie di plastica si trasformano nel granchietto Gigetto. Via libera alla fantasia e...
BUON DIVERTIMENTO!


RICICLARE E' UN GIOCO

E' molto importante imparare l'arte di riciclare oggetti e materiali che di solito finiscono nel bidone della spazzatura: in questo modo, infatti, si possono avere molti vantaggi:

- il mondo sarà sicuramente più pulito, e
questa è davvero una bella notizia, dato che è l'ambiente in cui viviamo e a nessuno piace stare in mezzo alla sporcizia, vero?

- avrai un sacco di giocattoli in più, e anche questa è una bella notizia, perché giocare è davvero divertente e non se ne ha mai abbastanza;

- potrai usare i colori, le forbici, la colla e
tanti altri materiali e attrezzature per
costruire qualcosa di tuo, come piace a te, giocando insieme a mamma e papà, e magari anche con fratelli e sorelle, che possono essere d'aiuto.

Come si gioca al riciclo?


Lo sapevi che un sacco di plastica impiega da 10 a 20 anni per degradarsi (vuoi dire per scomparire)? Una lattina di alluminio ci mette 200 anni e una bottiglia di plastica quasi 1.000. Ma sono tantissimi!
Per questo motivo la gente ha capito che è meglio fare la raccolta differenziata, per cui si dividono i rifiuti in base ai materiali di cui sono fatti per poi riutilizzarli. Lungo le strade ci sono i cassonetti che servono proprio a raccoglierli per creare nuovi oggetti. Per esempio, con la carta riciclata si fanno quaderni, fogli, giornali. Anche il vetro può essere riutilizzato, così come la plastica e le lattine, per avere a disposizione tanti oggetti senza sprecare nulla.

SOMMARIO

ANIMALI del prato

ANIMALI del bosco, della foresta e della savana

ANIMALI della fattoria

ANIMALI del mare




Paola Caliari - Serena Mozzato

GIOCA E CREA GLI ANIMALI

editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 128
formato 19x23
brossura
tempo medio evasione ordine
2 giorni

11.90 €
8.90 €

ISBN : 978-88-580-0215-5
EAN : 9788858002155

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com