motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
CUCCIOLI - IL PAESE DEL VENTO
Il libro del film
ARRIVANO I CUCCIOLI, AMICI PER LA PELLE, AMANTI DELLA NATURA, SEMPRE PRONTI A SVENTARE I PERFIDI PIANI DI MAGA CORNACCHIA!

Nel paese di Soffio tutto funziona grazie alla forza del vento.
I Cuccioli dovranno vedersela con la malefica Maga Cornacchia, che ha escogitato un piano diabolico per impossessarsi dell'energia generata dalla Girandolona. Riusciranno i Cuccioli a impedire che le sue macchine infernali distruggano ogni cosa?


I CUCCIOLI

Cilindro
Lunghe orecchie, occhi azzurri e cuore d'oro: è il coni9lietto Cilindro, l'atleta del gruppo. E segretamente - ma non troppo! - innamorato della papera Diva e cerca in ogni modo di assecondarla e di farla divertire. Oltre a Diva, Cilindro ama le carote, lo sport, Diva, Diva e ancora Diva...

Portatile
Pelliccia nera, occhi profondi, collare rosso, il suo habitat naturale è... tra i libri. Il cagnolino Portatile è l'intellettuale del gruppo. Ama leggere e raccontare aneddoti, ma anche viaggiare. È esperto di informatica e telefonia; si chiama Portatile perché quando era molto piccolo ha inghiottito un cellulare, che ogni tanto gli squilla ancora nella pancia.

Senzanome
Lo si può trovare quasi sempre appollaiato sulle spalle di Portatile. Dato che non parla (non è in grado o non vuole? Non si sa!) per comunicare con gli altri Cuccioli si serve di cartelli, a volte pieni di immagini come rebus. I cartelli possono far apparire nelle mani del pulcino l'oggetto rappresentato e questo è molto utile per tutti i Cuccioli, che non mancano di ricorrere al suo aiuto in moltissime occasioni.

Pio
Segni particolari: camminata molleggiata, sguardo espressivo, colore... verde! È Pio, il ranocchio che ama recitare, raccontare storielle e fare le imitazioni. La sua abilità nel riprodurre suoni e grida di animali lo rende spesso indispensabile per tirare fuori dai guai i suoi amici.

Diva
Fiocco rosa, camminata elegante, pugno di ferro: ecco la papera Diva, primadonna del gruppo, che si vede bellissima ed elegantissima e sogna di fare la top model. Ama fare shopping, prendere il sole e avere ragione. Sfoga le sue frequenti ire su Cilindro, che deve cercare di soddisfare tutti i suoi capricci!

Olly
Occhi verdi, pelliccia rossa e coda lunga, la saggia gattina Olly è la vera leader del gruppo. Ama l'avventura, gli indovinelli, i misteri ed è sempre pronta a difendere i suoi amici. È intuitiva e va subito al sodo. Ha un linguaggio molto colorito e, quando serve, sa tirar fuori le unghie!

GLI ALTRI PERSONAGGI

Cuncun e Canbaluc

I due ermellini sono gli storici aiutanti di Maga Cornacchia. Sciocchi e maldestri, procedono sempre in coppia e combinano disastri di ogni genere nella convinzione di risultare invece molto utili. Maga Cornacchia li chiama spesso "i miei tonti aiutanti" e non possiamo darle torto, visto che riescono a rovinare tutte le sue perfide trame!

Maga Cornacchia
Un gran brutto carattere, una perfida missione da compiere, aiutanti inetti che le fanno perdere la pazienza e un rossetto fucsia molto intenso. Maga Cornacchia, da sempre nemica dei Cuccioli, nonostante le molte sconfitte punta sempre più in alto e continua a cimentarsi in piani di distruzione che, per nostra fortuna, non vanno a buon fine.

Ambrogio
L'avvoltoio è il fedele maggiordomoautista-factotum di Maga Cornacchia. Non farti ingannare dall'incedere flemmatico: è un vero cattivone! Quando Maga Cornacchia minaccia di ridurgli lo stipendio Ambrogio risponde che - a dirla tutta - lui lo stipendio non lo riceve affatto!

Re Ciclone Primo (e la sua coda)
Lo sciocco e iroso Re Ciclone, che regna sulla cittadina di Soffio, è un tronfio personaggio che - come spesso accade ai potenti - si fa mal consigliare. Solo che in questo caso il consigliere è la sua stessa coda, un personaggino acido e geloso che sembra avere vita propria e lo mette costantemente contro i Cuccioli. Re Ciclone si sposta utilizzando la sua nave volante.

Custode del vento
Re Ciclone Primo (e la sua coda)
Lo sciocco e iroso Re Ciclone, che regna sulla cittadina di Soffio, è un tronfio personaggio che - come spesso accade ai potenti - si fa mal consigliare. Solo che in questo caso il consigliere è la sua stessa coda, un personaggino acido e geloso che sembra avere vita propria e lo mette costantemente contro i Cuccioli. Re Ciclone si sposta utilizzando la sua nave volante.




Sergio e Francesco Manfio

CUCCIOLI - IL PAESE DEL VENTO

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 38
formato 19x23
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

12.90 €
12.9 €

ISBN : 978-88-580-1144-7
EAN : 9788858011447

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com