motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
LA CUCINA SENZA TEMPO
(da perdere)
NON E' FACILE PER LE DONNE DI OGGI, PRESE TRA MILLE IMPEGNI PERSONALI E DI LAVORO, RIUSCIRE A FARE LA SPESA E A CUCINARE
CON IL POCO TEMPO A DISPOSIZIONE, SENZA RINUNCIARE A PORTARE IN TAVOLA
PIATTI SANI E GUSTOSI.

MonnyB, partendo dalla propria esperienza, spiega come destreggiarsi tra spesa e cucina, recuperando la saggezza delle madri e unendola alle nuove tendenze, abbinando uso degli elettrodomestici e accortezza al momento degli, acquisti.
Oltre a tanti consigli per risolvere i problemi più frequenti, MonnyB ci propone una serie di ricette pensate per ogni occasione e momento della giornata: preparazioni facili e gustose che permettono, senza fare troppa fatica, di soddisfare gli amici dei figli che si fermano a pranzo, di stupire gli ospiti dell'ultimo minuto o di improvvisare una cena a due.


IN CUCINA PER PASSIONE


lo sono MonnyB da sempre. Mi facevo chiamare così fin da bambina quando, guardando i miei codini, mi sentivo curiosa, espansiva ed esuberante come Anna dai capelli rossi, con la quale condividevo il colore delle chiome. Una cosa era certa: volevo diventare grande. Le donne della mia famiglia mi sembravano tutte affascinanti e geniali: ammiravo la libertà e l'indipendenza di mia zia, che amava indossare vestiti colorati; l'abilità di mia nonna nel districarsi tra i fornelli in qualsiasi situazione e, soprattutto, l'originalità con la quale mia madre arredava la casa e sapeva elaborare piatti diversi, E cosi, indossando le scarpe di mamma, con il Pongo in una mano e i piattini nell'altra uscivo sul terrazzo, dove avevo preparato due cassette di legno con sopra uno strofinaccio, e immaginavo di essere in una dimora fantastica... Lì preparavo colazioni, pranzi e cene per tutti coloro ai quali volevo bene. A base di Pongo, ovviamente! Oggi, nella mia adorata e "vera" casa, preparo davvero colazioni, pranzi e cene, e mi prendo cura di me stessa e delle persone importanti della mia vita. Insieme a me c'è mia figlia Francesca che, esattamente come successe a mia nonna, a mia mamma e a me, scoprirà la magia della "buona cucina" imparando dal passato ma sfruttando gli elettrodomestici del presente.
Sono, insomma, una persona come voi e racconto la vita di ogni giorno di noi donne, quelle che al mattino portano i bambini a scuola, che fanno la spesa al supermercato e che vanno al lavoro. E sono anche una mamma molto attenta a un'alimentazione buona, sana e rispettosa del bilancio familiare. Stare a tavola è un modo di comunicare con la famiglia e i miei amici e cucinare è la mia personale e rilassante terapia contro il cattivo umore.
[..]
SOMMARIO

IN CUCINA PER PASSIONE

Attrezzatura e utensili
Guida agli acquisti
La dispensa ideale
I miei segreti svelati... dalla A alla Z!
Una casa accogliente

La colazione
La colazione di fretta
La colazione del sabato
La colazione della domenica
La colazione per gli ospiti
La colazione per gli adolescenti
La colazione nel mondo
e, per finire, brioche e cappuccino!

Il pranzo
Pastasciutta mon amour!
Il pranzo con la famiglia
Il pranzo con le amiche
Il pranzo per gli amici... di mia figlia
Il pranzo per "la più bella del reame"
Il pranzo di lavoro
Il pranzo da mia sorella Giulia

La merenda

La cena

La cena... per chi rimane a casa
La cena di una sera d'inverno
La cena di lavoro
La cena per sentirmi leggera
La cena di una giornata... storta!
La cena alla vigilia di un giorno importante
La cena solo per me
La cena romantica


http://www.monnyb.it/index.php




MonnyB

LA CUCINA SENZA TEMPO (DA PERDERE)

editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 144
formato 19x24
cartonato con sovracoperta a colori
tempo medio evasione ordine
2 giorni

17.90 €
17.9 €

ISBN : 978-88-580-0206-3
EAN : 9788858002063

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com