motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte

CUCINE E BAGNI

EDIZIONE TRILINGUE

ITALIANO
PORTOGHESE
SPAGNOLO

La cucina e il bagno sono certamente le due stanze che meglio trasmettono lo spirito di un epoca, più del salotto o delle camere da letto, dove è facile che, per certo sentimentalismo, si tenda a perpetuare la presenza di mobili, lampade e quadri ereditati dai genitori ai figli senza che vengano sottomessi all'inappelable scrutinio della funzionalità.
Per questo motivo, nonostante con il passare degli anni si siano alternati sul mercato lo stile classico e quello moderno nelle proposte dei fabbricanti per i modelli del nostro ideale di appartamento, la cosa certa è che, se osserviamo i componenti di queste camere, noteremo che sono in perfetta armonia con i tempi, non solo sotto l'aspetto estetico (ci troviamo nel secolo in cui vale la regola del "tutto è concesso"), ma anche sociale. Tenendo in considerazione che sia la cucina che il bagno, sono spazi essenzialmente pratici, associati all'alimentazione e all'igiene quotidiana, non necessariamente dobbiamo prescindere dai progressi tecnologici anche se ci piacerebbe sognare con un mondo in cui i ritmi della quotidianità siano meno esigenti. Oppure potrebbe anche avvenire che il nostro immaginario si elevasse a una dimensione ideale di futuro di futuro in cui i compiti di routine più penosi vengono aboliti e non saranno più obblighi. Tuttavia, non per questo rinunceremo agli elettrodomestici che hanno fatto tanto per il nostro benessere nell'acqua calda che ci consente di mantenere un'igiene corporale e l'ambiente che oggi giorno è anche sinonimo di salute.
Al giorno d'oggi queste innovazioni sono beni accessibili a tutti, di conseguenza l'innovazione tecnologica non consiste più solo nel creare nuovi strumenti che sostituiscano i lavori manuali, ma ha il compito di migliorare le proprie prestazioni coniugando utilità e bellezza dove, da una parte il design assume il ruolo che prima adempiva un artiginato che si rimetteva alla tradizione e dall'altra la tecnologia si incarica di fornire soluzioni, invisibili a prima vista, per appoggiare quei desideri che danno vita al nostro modo di vivere ideale.
Dal punto di vista più pratico, la citata congiunzione di bellezza e tecnologia è evidente nella strutturazione dello spazio. La cucina, in particolare, è un vero e proprio campo di prova per tutti i progressi del settore. Infatti, sia nel caso in cui si tratti di una cucina moderna, rustica, di design o tecnologica, la distribuzione degli spazi interni sarà un vero e proprio esame per la nostra capacità di organizzazione.
[..]

INDICE

CUCINE
Introduzione

Moderne
Isole

De Design

Classiche/Rustiche

Elettrodomestici

Soluzioni per l'ordine
Armadi
Cassettoni
Dispensa

Illuminazione

Aree della cucina
Preparazione
Lavaggio
Cottura


BAGNI
Moderni

Classici e Rustici

Mobili

Lavandini

Sanitari

Accessori

Rubinetteria

Vasche

Docce

Illuminazione



ArÓnzazu Garcýa

CUCINE E BAGNI N.E.

editore ATRIUM
edizione 2004
pagine 576
formato 14x19
flexi-cover
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

19.95 €
19.95 €

ISBN : 88-8058-178-3
EAN : 9788880581789

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com