motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
IL CUORE DI ANDREA
Torino. Tutto ebbe inizio con quella maledetta telefonata...
Nella vita non devi mai dare niente per scontato, tutti possiamo essere vittime delle nostre certezze e, se, incalzati dalla paura sino a esserne braccati...

Nel Cuore di Andrea c'è l'atmosfera della Torino anni Novanta, non ancora la metropoli multiculturale, ma l'antica capitale subalpina, con le sue tradizioni «chiare e nere».
Forze che si annidano negli angoli di una certa via o di una piazza, nel sottosuolo o negli androni di antichi palazzi, grotte alchemiche che si aprono nel verde cupo dei giardini.
Oggi nuovi incubi si sono aggiunti ai vecchi: lo «spaccio» sotto casa, il voodoo nigeriano, il satanismo fai da te... e continuano a fare di Torino una città imprevedibile.

Una vicenda sempre attuale, attualissima, che, grazie alla coinvolgente capacità narrativa di Clementi, riesce a catturare il lettore e a renderlo partecipe delle emozioni, delle angosce, degli incubi.
Partendo in sordina, in una atmosfera di normale quotidianità, la vicenda prende l'incalzante ritmo di un orrore sotterraneo, suggerito più che mostrato, simulando la realtà solo per poi annullarla e lasciarla in balìa di un mondo completamente diverso, nel quale ci si ritrova imprigionati.
Come scriveva Jean-Paul Sartre, per raggiungere la dimensione del fantastico non è necessario né sufficiente descrivere cose straordinarie. L'evento più strano può rientrare nell'ordine dell'universo...
Horror d'atmosfera, thriller ambientato a Torino, città ritenuta esoterica. L'autore, giovane sceneggiatore, misurandosi con la narrativa scopre ritmi di una vita urbana oscura, al limite fra paure, angosce e incubi.

Un romanzo, un giallo, un thriller, ambientato in Piemonte (dove la realtà va oltre l'invenzione), che per trama e intreccio si lascia "leggere come un film di Dario Argento"

INDICE

Prefazione
I misteri di Torino

Prologo

Parte prima
Presagi

Parte seconda
Incubi

La storia continua...




Yves Clementi

IL CUORE DI ANDREA

editore ANGOLO MANZONI
edizione 2007
pagine 336
formato 14x22
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

16.00 €
12.00 €

ISBN : 978-88-86142-18-8
EAN : 9788886142182

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com