motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte
DECORARTE
il laboratorio della fantasia e della creatività
Tutto quanto è necessario sapere sulle principali tecniche decorative:
- 384 pagine di spiegazioni, idee e soluzioni
- 600 immagini a colori
- 100 progetti con sequenze operative dettagliate

Le arti decorative permettono di dare forma alla fantasia attraverso colori, materiali ed elementi combinati tra loro.
In questo manuale, suddiviso in sezioni, sono raggruppati gli strumenti, le tecniche, le attrezzature e i prodotti, con tante spiegazioni e suggerimenti per realizzare i progetti illustrati, spaziando dallo stencil al découpage, dalla pittura al cracklé, dalla doratura alle paste modellabili e alle perline.

Scoprite quindi tutti i segreti di queste tecniche decorative per esprimere la vostra vena artistica e divertirvi creando.
- La scelta e l'uso di materiali, attrezzature e prodotti specifici
- Le possibili applicazioni su legno, carta, metallo, vetro, tela
- Le spiegazioni passo per passo per imparare come realizzare lo stencil, la pittura con colori acrilici, a olio, pigmenti e acquerelli, come creare oggetti con la carta, le paste modellabili e le perline, ancora le basi per decorare con découpage, cracklé, doratura

LA FANTASIA PRENDE FORMA

Decorarte: una parola che racchiude in sé la voglia di plasmare, creare, inventare piccoli grandi capolavori attraverso l'uso delle principali tecniche decorative. È il nome che abbiamo scelto per descrivere le infinite possibilità offerte dagli oggetti intorno a noi, che possiamo trasformare, grazie alla fantasia, in elementi d'arredo, soprammobili, idee regalo, tutti da realizzare con le proprie mani.
Il manuale è diviso in tre grandi sezioni: creare con i colori, con la carta, e con prodotti ed elementi decorativi. Attraverso le numerose proposte, corredate da foto che illustrano passo per passo le sequenze di lavorazione e gli oggetti finiti, scoprirete le enormi potenzialità delle diverse tecniche decorative. Si inizia con la descrizione dei colori - acrilici, pigmenti, a olio, acquerelli -, dei pennelli e delle principali tecniche di pittura facile, che si possono combinare tra loro per risultati sempre nuovi e innovativi. Segue poi la sezione dedicata alle carte, dall'intramontabile découpage, arricchito da decori tridimensionali, alla carta naturale, per creare fiori, frutta, pupazzi, borsine. Si conclude, infine, con una carrellata di prodotti specifici con cui impreziosire le vostre creazioni, dal cracklé alla doratura, dalle paste modellabili alle perline, per creare tele, soprammobili, portaritratti, ma anche favolosi gioielli.
SOMMARIO

La fantasia prende forma

CREARE CON I COLORI
Acrilici, pigmentati, a olio, acquerelli:
le principali tecniche di pittura, i pennelli più adatti, i supporti e tante applicazioni diverse con stencil e découpage pittorico

CREARE CON LA CARTA
Corrugata naturale, di riso, velo, per découpage... Tante tipologie da utilizzare per creare fiori, frutta, angeli, ma anche splendidi decori.

CREARE CON PRODOTTI ED ELEMENTI DECORATIVI
Dal cracklé alla doratura, dalle paste modellabili alle perline: tanti modi diversi per creare e inventare oggetti unici, da arricchire anche con la vostra fantasia utilizzando varie tecniche abbinate tra di loro.






DECORARTE

editore GRIBAUDO
edizione 2007
pagine 384
formato 18,5x27
plastificato a colori
tempo medio evasione ordine
5 giorni

19.90 €
19.9 €

ISBN : 978-88-7906-447-7
EAN : 9788879064477

 
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com