motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autoriservizio segnalazione novità2014 Promozioni
Alcune proposte

DÉCOUPAGE


IL NUOVO LIBRO DEL DÉCOUPAGE
Tecnica base, decorazione dipinta, rifinitura con marmorizzazione, cracklè e doratura
Un vassoio di legno rovinato dall'uso, una vecchia lampada dimenticata, un annaffiatoio arrugginito: non sono da buttare, ma possono essere trasformati in oggetti per arredare e da regalare.
Provate a decorarli con la tecnica del découpage abbinandola al cracklè, alla doratura e alla marmorizzazione.
Basta aggiungere un pizzico di gusto e creatività.
Sbizzarritevi quindi con ciò che vi circonda: scatole di ceramica o di legno, portacandele di vetro, biscottiere di latta, libri rilegati... sarà facile, divertente e utile!



Loredana Martino - Aziza Karrara

DÉCOUPAGE TRIDIMENSIONALE

editore GRIBAUDO
edizione 2006
pagine 64
formato 19x27
brossura
tempo medio evasione ordine
5 giorni

6.90 €
6.9 €

ISBN : 978-88-7906-209-3
EAN : 9788879062091

 

DÉCOUPAGE PITTORICO
Monocromatico, ambientato e classico
Il mondo della manualità è in continuo fermento e dalle tecniche di base si stanno evolvendo nuove proposte. Tra queste il découpage pittorico.
Dove lo sfondo e le decorazioni in carta si confondono in un gradevole tutt'uno.
Se poi si utilizzano anche altre tecniche decorative, come il découpage tridimensionale, il cracklé o l'applicazione di fiori pressati, potrete realizzare piccoli e grandi capolavori.
Caffettiere, portabottiglie, vassoi... acquisteranno così nuova vita, trasformandosi, da un comune oggetto quotidiano, a una piccola opera d'arte.

DÉCOUPAGE CON IL TOVAGLIOLO IN CARTA DI RISO
Dal paese in cui la carta è stata inventata, la Cina, arriva la carta di riso, un materiale sottile, leggero e resistente allo strappo, caratterizzato da filamenti che lo rendono ancor più elegante.
Bianca, a tinta unita o stampata in serigrafia con svariati tipi di decoro, la carta di riso viene anche commercializzata in pratici tovaglioli che ne facilitano l'uso.
Da un'antica cultura a un utilizzo di tendenza, che vede i tovaglioli protagonisti della tecnica découpage come ultima frontiera della fantasia.

DECORARE I MOBILI CON STENCIL E DÉCOUPAGE
Preparazione delle superfici e dei fondi, le decorazioni e le finiture
Quante volte vi sarà capitato di volervi disfare di un vecchio e malandato mobile, ormai fuori moda e usurato dal tempo. Invece di buttarlo, perchè non regalargli un nuovo aspetto decorandolo?
Dalla preparazione dei fondi alle finiture. Sarete in grado di imparare con facilità le tecniche di stencil e découpage, per trasformare qualsiasi arredo in un pezzo unico e originale.
Vi sveleremo tutti i trucchi e segreti di queste meravigliose arti decorative, per dare nuova vita a credenze, porte, cassapanche, tavoli e perfino frigoriferi.

DÉCOUPAGE TECNICHE DI BASE
I diversi tipi di carta e di supporti, le tecniche di ritagli e incollaggio, l'abbinamento dei colori e delle finiture: con questo libro imparerete tutti i trucchi e i segreti del découpage.
Facili spiegazioni e utili sequenze fotografiche vi aiuteranno a realizzare splendide creazioni, semplici e deliziose oppure elaborate e sorprendenti.
Decorate con fantasia scatole colorate, originali portabottiglie, simpatici vasetti, divertenti caraffe, eleganti innaffiatoi...

DÉCOUPAGE TROMPE L'OEIL E AMBIENTATO
E' possibile creare un effetto trompe l'oeil senza essere esperti? Certamente! Abbinando la tecnica base al découpage si possono realizzare "inganni dell'occhio" su mobili, arredi e oggetti di uso quotidiano.
Un testo pratico e utili sequenze fotografiche vi accompagneranno, passo dopo passo, nel mondo della prospettiva e dei giochi di ombre. Approfondirete inoltre le tecniche di imitazione dei materiali.
Idee e consigli per reinventare la propria casa con un tocco di originalità: un piatto si trasformerà in un acquario, un quadretto in una stanza e una scatola in un piatto fiorito!

DECORARE CON PIGMENTI E CERE
Come abbinarli a découpage pittorico e altre tecniche
I pimenti - i colori più antichi - sono stati utilizzati dagli artisti di tuttel le epoche per dipingere opere straordinarie, grandi capolavori dal fascino immortale e senza tempo. Addizzionati a cere o ad altri leganti, consentono di raggiungere risultati eccezionali nell'ambito delle atri decorative, anche in abbinamento a tecniche come découpage e cracklé.
Intingendo il pennello in queste magnifiche polveri, inonderete di colore gli oggetti intorno a voi, trasformandoli in creazioni preziose ed eleganti.

DÉCOUPAGE TRIDIMENSIONALE
Tipologie, materiali, trucchi e segreti
Grazie a materiali come la pasta modellabile e quella sintetica, la gomma mastice. la lamina metallica da sbalzo, riuscirete a ottenere effetti straordinari, realizzando forme e volumi.
Una nuova sfida per tutti gli appassionati di découpage che hanno voglia di ampliare le loro conoscenze, creando oggetti sempre più originali e sorprendenti.
   
   
©1999-2017 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com