motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
LA DIETA SLOW-AGING
Restare giovani, sani e in forma più a lungo
Noi siamo quello che mangiamo: per tenere in forma e in salute il nostro organismo, infatti, è necessario adottare uno stile di vita sano che inizia dalla tavola.

Questo libro nasce proprio con l'obiettivo di offrire a tutti, donne e uomini di ogni età, una guida al benessere in un'ottica "slow-aging", perché con alcuni semplici accorgimenti è possibile rallentare l'azione del tempo sul nostro corpo, sulla nostra pelle, sul nostro organismo in generale. Pagina dopo pagina il lettore scoprirà non solo che è possibile preparare tante ricette gustose e sane, ma anche che è necessario dormire bene, come pure fare una bella camminata veloce, e che tutto questo si traduce in benessere, buonumore, salute e longevità.

La dieta slow-aging proposta in questo volume non è un programma alimentare "a tempo", destinato a far perdere 4-5 chili in vista delle vacanze al mare, ma un
invito a intraprendere uno stile di vita sano,
che ognuno di noi può seguire adattandolo alle proprie esigenze per una vita più lunga e salutare.
" Dottore,
mi tira via una decina d'anni?"

Non passa un giorno in cui non mi senta ripetere questa domanda. Un fatto normale, considerato che sono un chirurgo estetico e che quindi i miei pazienti esprimono il desiderio di un miglioramento fisico. D'altra parte, devo però rilevare che, accanto alla richiesta di un lato B modellato o di un seno turgido, negli ultimi anni è cresciuta vertiginosamente la domanda di interventi non invasivi capaci di cancellare i segni del tempo.
Mi piace ripetere spesso ai miei pazienti che la medicina e la chirurgia possono fare tanto, tantissimo, ma sono solo un tassello di un complesso sistema che si chiama stile di vita, come ci insegna la medicina anti-aging di cui mi occupo da circa dieci anni. Serve forse a qualcosa avere la carrozzeria dell'auto tirata a lucido se poi il motore arranca, i freni non sono affidabili e perdiamo benzina ogni volta che mettiamo in moto?
Possiamo affidarci al migliore dei "carrozzieri", ma se non ci preoccupiamo di tenere in salute il nostro motore non potremo raggiungere quel risultato tanto agognato. Per tenere in forma e in salute il nostro organismo è necessario dunque adottare uno stile di vita sano che inizia dalla tavola: noi siamo quello che mangiamo. Cominciamo a distinguere ciò che è davvero sano da ciò che la pubblicità ci vende come tale, ma che sano non è; allunghiamo lo sguardo su cibi insoliti e arricchiamo la nostra dispensa di nuovi sapori: è molto meno complicato di quanto sembri.
Questo libro nasce proprio con l'obiettivo di offrire a tutti, donne e uomini di ogni età, una guida al benessere in un'ottica "slow-aging", perché con alcuni semplici accorgimenti è possibile rallentare l'azione del tempo sul nostro corpo, sulla nostra pelle, sul nostro organismo in generale. Pagina dopo pagina il lettore scoprirà non solo che è possibile preparare ricette gustose e sane, ma anche che dormire bene è necessario come pure fare una bella camminata veloce, e che tutto questo si traduce in benessere, buonumore, salute e longevità.
Mi premeva inoltre spazzare via luoghi comuni, leggende metropolitane e inesattezze relative alla medicina estetica e alle sue metodiche più popolari. Quante volte si leggono sui giornali commenti su quell'attrice o quella soubrette "dalle labbra piene di botulino"? Seguiteci in queste pagine, e vi spiegheremo a che cosa serve e come si usa un farmaco sicuro e troppe volte demonizzato.
In conclusione, la nostra dieta slow-aging non è un programma alimentare "a tempo", destinato a far perdere quei 4-5 chili di troppo in vista della vacanza al mare, ma un invito a intraprendere uno stile di vita sano, che ognuno di noi può fare proprio adattandolo alle proprie esigenze per una vita più longeva.
Voglio infine ringraziare Giulia Visci, senza la quale questo libro non sarebbe mai nato, per la sua preziosa e indispensabile collaborazione, per l'elaborazione delle ricette e per avermi introdotto a un universo per me sconosciuto di cibi e di sapori.
Pier Paolo Rovatti




Pier Paolo Rovatti

LA DIETA SLOW - AGING

editore GRIBAUDO
edizione 2013
pagine 144
formato 16x23
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.00 €
10.00 €

ISBN : 978-88-580-0772-3
EAN : 9788858007723

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com