motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
EAT DIFFERENT
Ricette creative per chi mangia diversamente
Intolleranti, allergici, diabetici, ipertesi, ma anche vegetariani e vegani: sono 35 milioni i "mancini alimentari" in Italia. È probabile che, all'ora di pranzo, tutti si pongano la stessa domanda: "cosa mangio"? Flavia Giordano e Lorenza Dadduzio, fondatrici della food community Cucina mancina, offrono la soluzione giusta a tutti coloro che mangiano differente, per necessità o per scelta: un ricettario creativo con piatti classificati in funzione delle singole esigenze, curati e selezionati da una rete di foodblogger e di nutrizionisti che collaborano con le autrici sul web.
Un libro in cui ognuno può trovare ricette adatte alla propria dieta per arricchire il menu di ogni giorno, una tavola di condivisione e scoperta per accontentare tutti: per le mamme che devono far mangiare insieme mariti con il colesterolo alto, figli celiaci, nonni che dimenticano la pillola della pressione; per stupire la fidanzata vegana con ricette fatte in casa e cruelty free; per facilitare la vita a padroni di casa alle prese con amici "diversamente onnivori".
Il volume propone 80 ricette suddivise in 8 capitoli in base alla mancinità: dalle permette al pesto di bietoline per i vegetariani alle cotolette di melanzane al rosmarino per i vegani, dalla frittata con amaranto e ortiche per i celiaci al chutney di mango per gli intolleranti al lattosio, dalla crema pasticciera con pera caramellata per chi deve stare attento al colesterolo al cupcake di cereali con verdurine per evitare troppi zuccheri, fino al filetto di sgombro su grano saraceno e salsa di fichi d'India per limitare il sodio o la Sacher crudista per sfidare i "curiosi alimentari", tutti quelli che per scelta vogliono provare piatti nuovi e originali.
Le ricette sono spiegate in modo semplice e preciso e illustrate con una grande cura fotografica. La grafica vivace rispecchia il taglio originale del libro e ne facilita la consultazione attraverso simboli per le intolleranze alimentari e box con trucchi in più. Inoltre, la possibilità di una fruizione interattiva attraverso QR code con contenuti aggiuntivi: curiosità, consigli, "sfide gastronomiche" per riunire a tavola persone con le più disparate esigenze alimentari.
SOMMARIO

A TAVOLA CON I VEGETARIANI

A TAVOLA CON I VEGANI

A TAVOLA SENZA GLUTINE

A TAVOLA SENZA LATTOSIO

A TAVOLA CON POCHI GRASSI

A TAVOLA CON POCO SODIO

A TAVOLA CON POCHI ZUCCHERI

A TAVOLA CON I CURIOSI ALIMENTARI

GLI AUTORI MANCINI


Popolo dei diversamente onnivori:
ecco finalmente il ricettario che fa per voi!
Tante proposte per accontentare tutti coloro che per necessità o per scelta "mangiano differente: chi evita la carne, chi vuole limitare il consumo di zucchero o sale, chi preferisce le verdure,
chi è allergico o intollerante, chi è irresistibilmente attratto da nuove combinazioni di sapori.

Che si tratti di scegliere il vostro menu quotidiano o di allestire una cena per ospiti dai gusti particolari, potrete scegliere tra tante appetitose ricette come riso rosso ai tre peperoni, involtini di pollo al crudo e formaggio, mini tortil las in crosta di mandorle, crema pasticciera con pera caramellata, gelo di anguria e gelsomino.

Grazie ai simboli di immediata consultazione, potrete individuare con facilità le ricette più adatte per ogni esigenza alimentare.




Lorenza Dadduzio - Flavia Giordano

EAT DIFFERENT

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 160
formato 15,5x22,7
brossura con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

14.90 €
9.90 €

ISBN : 978-88-580-1043-3
EAN : 9788858010433

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com