motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
E SE DI LA'
Venti racconti dell'altra vita e le straordinarie dimostrazioni di Gustavo Rol
Capita a tutti di sentirsi guardato alle spalle, di voltarsi di colpo e di rendersi conto che non c'è nessuno. Eppure il dubbio, se non la certezza, che qualcuno ci fosse rimane. Questo è un po' il mondo della parapsicologia che comprende una infinità di cose inspiegabili: apparizioni, comparsa di oggetti e documenti venuti da secoli lontani, premonizioni, angoscianti presenze medianiche e molti altri eventi misteriosi che lasciano sbigottiti e increduli. Un mondo che un po' intimidisce e mette paura, che l'autore riesce a far rivivere grazie alle esperienze di una vita, alla personale conoscenza di famosi sensitivi, ma soprattutto, alle rare capacità narrative e alla fantasia. Sarà per la semplicità del linguaggio, per le atmosfere piene di tensione, per gli insoliti personaggi che via via appaiono in questi avvincenti racconti, ma alla fine, anche il più scettico del lettori, non può che soffermarsi a riflettere.

PREFAZIONE


La parapsicologia è un tema che interessa oggi un numero crescente di persone, anche perché a tutti - o quasi - càpita prima o poi di sperimentare sulla propria pelle uno dei suoi fenomeni. E appunto questo è il paranormale più coinvolgente: non quello prodotto in laboratorio a fini dimostrativi e statistici, ma quello che quotidianamente la gente vive - intuizioni, sogni veridici, precognizioni, informazioni giunte per via telepatica, esperienze medianiche, strani rapporti coi nostri fratelli minori, gli animali, contatti, o presunti tali, con l'aldilà.
Remo Lugli è giornalista attento e ottimo conoscitore della materia: per anni, insieme alla moglie Else, ha frequentato sensitivi, partecipando in particolare agli incontri del celebre dott. Gustavo Rol di Torino, la sua città, cercando sempre di rendersi conto personalmente e direttamente di ogni cosa. Cronista curioso, ha preso nota negli anni delle molteplici manifestazioni insolite della psiche, delle tante esperienze umane ai limiti dell'incredibile, e a un certo punto ha deciso di raccoglierle e di farne un libro. Un libro che si presenta in maniera molto diversa dai consueti manuali di parapsicologia, i quali in genere elencano fenomeni e tentano interpretazioni.
Quello di Remo Lugli no: fedele alla sua vocazione di cronista, e senza quindi fare troppi commenti o considerazioni teoriche, Lugli racconta storie che spaziano tra l'autentica-mente accaduto e la narrazione letteraria, ma anche qui riferendo eventi verosimili per l'ambito del paranormale. Da scrittore esperto Lugli usa la forma del racconto e mette in bocca ai suoi personaggi anche alcune necessarie spiegazioni e informazioni sulle diverse tematiche: le notizie però sono offerte sempre con discrezione, senza una punta di pedanteria, anzi con molta vivacità e humor.
Via via, leggendo le varie storie, il lettore scopre tutta la vasta gamma della casistica paranormale: dai fenomeni più conosciuti (telepatia, chiaroveggenza, precognizione, fatti medianici) a quelli forse meno noti ma non meno importanti - poltergeist, rabdomanzia, psicometria, psicofonia e altro ancora. Conclude la raccolta il racconto che dà il titolo al libro, E se di là, che esprime anche la tensione dell'autore, quella che l'ha spinto a intraprendere tutta la sua ricerca e che certamente molti condividono: la speranza nella "grande luce" che certi fenomeni parapsicologici sembrano indicare, quella luce alla quale si apriranno gli occhi dello spirito quando quelli del corpo saranno chiusi per sempre. E questo è il messaggio profondo del libro, e di tutta la ricerca parapsicologica.
Col suo stile agile e piacevole, con la sua prosa arguta, Remo Lugli presenta attraverso i suoi racconti un panorama molto ampio del misterioso mondo parallelo al quale ogni tanto abbiamo accesso, indicandone con sicurezza l'autentico significato, quello che ha sempre mosso i ricercatori; individuare il senso dell'esistenza terrena, scoprire la meta verso la quale stiamo andando.

Paola Giovetti
INDICE

Prefazione di Paola Giovetti
L'ospite inatteso
Il bottone
Il veggente
Percepiente telepatico
La profezia
Malvagio lo spirito burlone
Gli indovini
Leggere nel futuro
Quarta dimensione
Belzebù
Il soffio
Le voci senza ugola
La casa degli spiriti
Mano di chi
La carta parlante
L'informatore notturno
Le trame del destino
Fotogrammi dal mistero
Due in uno
E se di là
Il prodigioso Rol




Remo Lugli

E SE DI LA'

editore DANIELA PIAZZA
edizione 2009
pagine 262
formato 13x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

13.00 €
13.00 €

ISBN : 978-88-7889-227-9
EAN : 9788878892279

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com