motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte

GARDEN 2005


IL GIARDINO IN VASO
Una stupefacente varietà di vasi e fioriere dallo stile affascinante e originale vi consentirà di mettere in bella mostra piante, alberi e arbusti. Arricchito con illustrazioni incantevoli e disegni particolareggiati, questo libro offre ispirazione e un ricco ventaglio di idee, oltre naturalmente a numerosi consigli pratici per la coltivazione, a progetti spiegati passo dopo passo e a un'infinità di altri suggerimenti. Una volta appresi i trucchi di questo semplice modo di fare giardinaggio, scoprirete che utilizzare vasi e fioriere per dare risalto alle piante e trasformare una zona all'aperto è un gioco da ragazzi.




aa.vv.

LE PIANTE PI? AMATE

editore GRIBAUDO
edizione 2005
pagine 96
formato 17x24
copertina plastificata con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

6.90 €
6.90 €

ISBN : 88-8058-735-8
EAN : 9788880587354

 

I PICCOLI GIARDINI
Per quanto sia piccolo un giardino, esso può sempre essere trasformato in una zona all'aperto ricca di colore di interesse per la gioia di tutta la famiglia. Questo libro riccamente illustrato offre un'ampia varietà di idee, spunti e informazioni utili sia nel caso si debba creare un giardino dal nulla sia che si desideri migliorarne uno già esistente. I temi illustrati coprono tutto quanto riguarda questi giardini: la scelta e il posizionamento delle piante, la creazione di un patio, la cura del prato, gli elementi d'acqua, i sentieri , lo stile giapponese e molti altri argomenti sono tutti trattati in modo dettagliato.

IL NUOVO GIARDINIERE
Un libro per chi non ha mai posseduto un giardino prima d'ora o per chi voglia semplicemente rispolverare i rudimenti del giardinaggio e acquisire perizia e consigli pratici. Il nuovo giardiniere è un testo completo che tratta tutti gli aspetti relativi all'avvio di un giardino e al suo mantenimento. Una pubblicazione ricca di illustrazioni a colori e fonte di ispirazione, che non mancherà di rivelarsi utile guida e sprone al giardinaggio sia per il giardiniere principiante che per quello più esperto.

UN ANNO IN GIARDINO
La cura e la manutenzione di ogni tipo di giardino - sia piccolo che grande- è un lavoro a tempo pieno e la vita frenetica del giorno d'oggi spesso non permette una programmazione sufficientemente tempestiva.
È proprio in questo ambito che la lettura di Un anno in giardino si rivelerà di grande utilità guidandovi passo passo alle operazioni di ogni stagione e gettando luce sulle più disparate necessità del giardino. Il libro fornisce inoltre utili suggerimenti pratici, come per esempio gli intervalli di manutenzione del tosaerba o quali forme di lotta biologica adottare contro gli insetti nocivi. Pertanto sia che siate giardinieri già esperti oppure desideriate semplicemente coltivare pochi vasi, Un anno in giardino vi guiderà con chiarezza e competenza attraverso ogni stagione.


QUALI PIANTE E DOVE?
Sia che il vostro giardino abbia un'esposizione fresca e ombrosa, oppure calda e soleggiata, sia esso un giardino pensile o uno scampolo di vegetazione selvaggia, sarete sorpresi di constatare l'incredibile assortimento di piante che sarà possibile coltivarvi con successo. Quali piante e dove? è un irrinunciabile compendio sulla scelta, la messa a dimora e la cura di un'infinità di piante da aiuola, bordura o vaso con l'obbiettivo di trarre il meglio dal vostro giardino. Il testo tratta i principi base della progettazione e offre informazioni e consigli pratici sulle tecniche colturali per i giardini di vari climi e località. Se state dunque creando un giardino dal nulla oppure desiderate riprogettarne uno già esistente, introdurre un elemento d'acqua, coltivare piante in vaso o semplicemente migliorare quello che già avete, questo libro riccamente illustrato offre tutti gli spunti e consigli necessari.

LE PIANTE PIÙ AMATE
Le piante più amate è un compendio ricco di fotografie e illustrazioni di piante, arbusti e alberi che i giardinieri prediligono per i propri giardini. Ugualmente indicato per uno spazio angusto sul retro oppure per un giardino di più ettari, o ancora per pochi vasi posti sul balcone o sul davanzale, questo libro si rivelerà prezioso per chi voglia trarre il massimo dal proprio spazio, trasformandolo in un prodigio di fioriture variopinte e di vegetazione rigogliosa. Numerosi sono i consigli offerti, in special modo quelli riguardanti la cura delle piante e le scelte più adatte per ogni particolare tipo di terreno. Le piante più amate costituirà un irrinunciabile lettura in ogni stagione.

   
   
   
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com