motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
I GRANDI CHEF D'EUROPA
vi invitano a tavola
Antipasti
Primi e secondi
Dessert
• Oltre 250 ricette di grandi chef europei
• Più di 1500 foto
• Spiegazioni passo a passo
• Informazioni e curiosità su ricette e ingredienti
• Oltre 100 cuochi e pasticceri di 15 paesi con un breve cenno biografico
• Tutte le ricette possono essere realizzate anche da cuochi principianti

PREFAZIONE

Il presente volume propone deliziose specialità gastronomiche, in grado di soddisfare i gusti di tutti. In questo libro di cucina davvero fuori dal comune, un centinaio di cuochi, molti dei quali pluripremiati, e provenienti da celebri ristoranti di 15 paesi europei, si sono alleati per proporre le loro ricette migliori: dagli antipasti caldi o freddi a eccellenti ricette di pesce e carne, e ancora dessert al cucchiaio e torte per completare al meglio il pasto.
Ecco allora che questo ricco volume di 608 pagine non rappresenta solamente un'indispensabile raccolta per ogni buongustaio, ma anche un documento unico della cultura europea, che supera gli angusti limiti delle mode in cucina. Una raccolta dove si rivelano le radici comuni dell'arte culinaria europea e al contempo la sua incredibile molteplicità.
Mangiare va ben oltre il semplice alimentarsi, il soddisfare un bisogno naturale. Sempre più spesso, infatti, la cucina viene elevata al rango di arte, soprattutto quando celebra feste o eventi particolari, nella sfera privata o pubblica. Sotto l'occhio attento degli chef una coppia di innamorati si siede a tavola e progetta un futuro insieme, manager e uomini d'affari trattano importanti questioni finanziare e chiudono contratti oppure - perché no? - cercano di risolvere un litigio.
Spesso conosciamo la cultura di un popolo vicino proprio attraverso la sua cucina, e quindi non è azzardato sostenere che le delizie gastronomiche possono contribuire alla tolleranza. Ма allora, chi meglio dei cuochi europei al top può contribuire a questo insolito processo di pace?
Per questo libro abbiamo voluto riunire esperti del settore in grado di creare un panorama affascinante della cucina europea attraverso le loro ricette migliori. Chi già li conosce, potrà ritrovare e apprezzare esperienze raffinate già note, per tutti gli altri sarà invece la scoperta di una nuova passione. Le prelibatezze che ci propongono i vari paesi del continente dimostrano come la passione per le gioie della tavola sia rimasta intatta, e anzi risulti vivificata, proprio nel Vecchio Mondo, culla della gastronomia.
Ed è indubbio che questa straordinaria raccolta di oltre 250 ricette accuratamente selezionate risvegli il desiderio di fare sem pre nuove scoperte gastronomiche. Ci dischiude piaceri classici l'eredità gastronomica dei nostri antenati, che attraverso secoli d tradizione culinaria ha formato la cucina moderna che oggi noi tutti conosciamo. Ma fa capolino anche il nuovo: ingredienti comuni vengono infatti riproposti in modo originale e nuove del: zie nascono da ingredienti sconosciuti che provengono da region lontane.
Dopo tutto, la cucina non conosce frontiere, parla una lingua universale, amata sia da chi apprezza i gusti tradizionali, sia da chi è alla ricerca di sapori particolari e novità. Una lingua che si esprime e comunica attraverso i sensi, che fa apprezzare e valuta re la qualità dei cibi e la raffinatezza delle preparazioni alle latito divi più diverse, che ci guida nel mondo senza fine del gusto e dei colori.
Le pagine seguenti contengono proprio tutto questo: dalle piccole delizie, ma non per questo meno preziose, ai banchetti più opulenti. Ricette che non vogliono solo stimolare l'emulazione, ma anche la creatività: in tutta Europa infatti sono molti i buongustai che si dedicano alla cultura gastronomica, esattamente come fanno gli autori di questa serie. Qui troveranno suggerimenti affidabili per ogni occasione, dallo spuntino tra amici, semplice e informale, alla cena raffinata con diverse tante portate. E le oltre 1500 illustrazioni a colori, con descrizioni puntuali passo a passo, garantiscono un sicuro successo.
Un modo raffinato per riunire usi e costumi, delizie e segreti delle cucine più diverse, per poter creare qualcosa di nuovo e rin saldare la nostra gioia di vivere attraverso il piacere del palato.
SOMMARIO

Ringraziamenti

Prefazione

Antipasti freddi

Antipasti caldi

Pesce e frutti di mare

Carne, selvaggina e pollame

Dessert

Specialità di pasticceria

Ricette di base

I cuochi

I pasticceri

Glossario

Indice






I GRANDI CHEF D'EUROPA VI INVITANO A TAVOLA

editore GRIBAUDO
edizione 2007
pagine 608
formato 23x30
plastificato a colori
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

29.00 €
29.00 €

ISBN : 978-3-8331-3482-1
EAN : 9783833134821

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com