motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
HARLEY-DAVIDSON
Storia e mito
Più che una marca di moto, la Harley-Davidson è uno stile di vita. E' sufficiente ascoltare il caratteristico rumore emesso dai grossi tubi di scappamento cromati perchè il battito del cuore, anche dei più indifferenti, inizi ad accelerare.

Chiunque abbia avuto l'occasione di sedersi sul sellino ribassato di una Harley, di farne ruggire il motore e sentire il rombo prodotto dagli enormi pistoni del V-Twin, dimentica all'istante, e per il resto della vita, ogni altro mezzo di trasporto.

Ma una Harley offre assai di più del suo incontestabile fascino, perchè dà al motociclista una sensazione di libertà, così rara ai giorni nostri, e un senso di superiorità e di potenza sconfinati.

Quest'opera fornisce le indicazioni più complete e particolareggiate dell'affascinante leggenda Harley-Davidson. Il lettore vi troverà ogni moto uscita dalla fabbrica di Milwaukee, dalla Silent Grey Fellow alla leggendaria Big Twin fino ai modelli più recenti.

Il libro ripercorre inoltre i quasi cent'anni di esistenza dell'azienda Harley-Davidson, risalendo fino alla storia tipicamente americana delle due famiglie Harle e Davidson che, dopo un modesto inizio in un capannone, hanno lavorato con grande tenacia fino a diventare i primi costruttori di moto al mondo.

Scoprirete inoltre i molteplici aspetti, pittoreschi e stravaganti, del mondo dei fanatici delle Harley, l'ambiente dei "veri bikers", che si identificano totalmente e senza compromessi con la loro moto: gli "Hell's Angels", i "Rubbies", o ancora i "Rich Urban Bikers", che sfoggiano le loro tenute "Harley" all'ultima moda in sella a moto personalizzate da 30.000 dollari.

Ma ciò che unisce persone così diverse e che le distingue da tutti gli altri motociclisti è l'assoluta fedeltà al marchio Harley. Potremmo definire questo fenomeno l'"American Way of Life su due ruote" o meglio "la leggenda incisa nell'acciaio, nelle cromature e nel cuoio", ma in fondo bastano due sole parole: Harley-Davidson.
INDICE

Premessa

Introduzione

History
[..]

Models
[..]

Special Edition
[..]

Dealers
[..]

Races
[..]

Company
[..]

People
[..]

Clubs
[..]

Events
[..]

Customs
[..]

Sports
[..]

Art & Culture
[..]

Appendice
[..]

Indice
[..]




Oluf F. Zierl - Dieter Rebamann

HARLEY-DAVIDSON

editore KONEMANN
edizione 2001
pagine 682
formato 27x32
cartonato con sovracoperta colori
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

45.00 €
45.00 €

ISBN : 3-8290-4188-8
EAN : 9783829041881

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com