motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
LA CREDENZA
The new season

EDIZIONE BILINGUE

INGLESE
ITALIANO


Un'emozione di sapori interpretati nel linguaggio unico di uno stile: è il segreto di ogni grande piatto. Provare a scomporlo, assecondando il fascino di ogni ingrediente, è un esercizio sorprendente, che si traduce in un'avventura: un viaggio narrativo e visivo attorno al mondo.
Alla scoperta delle radici del gusto, fra terre e mari, assaporando paesaggi e volti, voci e storie, culture. Un'arte: l'autentica alchimia che può fare la felicità della terra.
Giorgio Cattaneo, scrittore

An emotion of flavors interpreted in the unique language of a style: this is the secret of every great dish. Trying to deconstruct it, taking inspiration from the magic of each ingredient, is a surprising exercise, that is translated into an adventure: a narrative and visual joumey around the world. To discover the roots of taste, between land and seas, savouring landscapes and faces, voices and stories, cultures. An art: the real alchemy that can bring happiness to the earth.
Giorgio Cattaneo, writerx


DICONO DELLA CREDENZA


Ho avuto modo di apprezzare la cucina di Giovanni Grasso e Igor Macchia, il loro amore per la materia prima e il tocco creativo dei piatti. Un successo dato dal lavoro di un team di persone molto affiatate tra loro.
Ferran Adrià Chef del ristorante El Bulli, 3 Stelle Michelin

Sarà che siamo a due passi dall'aeroporto, ma La Credenza mi ha dato più di una volta la forte idea di un centro dinamico. In cui niente è fermo e tutto si muove. Il contrario del bugia nen, a dimostrazione che in più di un caso Torino è motore di novità, di progetti e di avanguardie. Grande tecnica e direzione puntata in modo deciso verso la creatività, sempre. Voglia di fare, di raccontare, di sperimentare, di viaggiare. Per dawero e con il gusto. Creando, sottolineando, modificando. senza sosta. A una manciata di chilometri da Torino c'è una delle più interessanti proposte gastronomiche della regione ma dal punto di vista del ritmo sicuramente anche di più. Un ritmo che si sente nei piatti, nei condimenti. nel modo concreto di realizzare te cose. La voglia che c'è qui di pensare a nuove strade da percorrere e di guardare al futuro ha pochi eguali. Ed è per questo che alcune delle immagini più belle di questa storia sono quelle in giro per il mondo. Perché concretamente qui non ci sono contrapposizioni tra tradizione e innovazione, tra territorio e frontiere lontane. Lunica è quella tra lo stare fermi e l'andare avanti. E qui si è scelto di correre, con ritmo.
Marco Bolasco Direttore editoriale di Slow Food Editore

Il volume racconta l'anima della Credenza. Impegno e passione emergono attraverso i profumi, i sapori e i colori delle fotografie che sembrano animarsi mentre con curiosità si sfogliano te pagine di questo libro. Ho seguito con attenzione e sincera amicizia il percorso di Giovanni, di Igor e di tutti i loro collaboratori. Con determinazione sono cresciuti, non solo in qualità e professionalità, ma soprattutto in stile. Una cucina personale e innovativa, a volte provocatoria, che non dimentica la grande tradizione piemontese; tutto è accompagnato da un servizio sobrio. attento e cordiale. Anche nella prestigio-sa cantina la scelta dei vini e il loro inserimento nella carta è frutto di un'accurata ricerca. Gli amici della Credenza hanno assorbito questa sensibilità e questa passione e cercano di trasmetterla a tutti i clienti, offrendo il meglio dello stile italiano.
Mauro Carosso Responsabile AIS (Associazione Italiana Sommelier)

[..]
A San Maurizio Canavese, in provincia di Torino, il ristorante La Credenza è una tappa obbligata per chiunque ami la buona cucina: qui gli chef Giovanni Grasso e Igor Macchia formano una coppia affiatata, conosciuta e apprezzata da critici e gourmet. Nei loro piatti rivivono i sapori e i profumi del Canavese, in prepa-razioni realizzate con le migliori materie prime, interpretate con fantasia e talvolta impreziosite con un tocco di Oriente. Il libro è dedicato alle figure dei due chef e alle loro creazioni: le splendide fotografie di Stefano Fusaro fanno da filo conduttore e illustrano la bellezza e la perfezione delle preparazioni, la ricchezza enogastrono-mica del Canavese, il calore e i profumi d'Oriente che hanno ispirato gli chef.


SOMMARIO

DICONO DELLA CREDENZA
WHAT THEY SAY ABOUT LA CREDENZA

SENSAZIONI / SENSATIONS

LA CREDENZA

AUTUNNO /AUTUMN

INVERNO / WINTER

LA QUINTA STAGIONE / THE FIFTH SEASON

PRIMAVERA / SPRING

ESTATE / SUMMER

INDICE DELLE RICETTE / INDEX OF RECIPES

RINGRAZIAMENTI / ACKNOWLEDGEMENTS




Stefano Fusaro - Serena Dei

LA CREDENZA

editore GRIBAUDO
edizione 2011
pagine 240
formato 26x26
cartonato
tempo medio evasione ordine
2 giorni

45.00 €
24.90 €

ISBN : 978-88-580-0070-0
EAN : 9788858000700

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com