motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte

LA STRADA - THE ROAD

EDIZIONE ITALIANA
con traduzione in
INGLESE

Un gruppo di amici, a distanza di vent'anni, decide di ripercorrere la mitica Route 66 che li aveva visti poco più che ventenni, attraversare l'America profonda di Steinbeck e di Kerouac nell'atmosfera hippy della poesia di Allen Ginzberg. Sono ora tutti uomini arrivati, in posizioni di potere e di responsabilità, ma desiderosi di rivivere le avventure, i disagi e i sogni della loro giovinezza.
Il viaggio comincia in un clima di allegria e di spensieratezza goliardica ma ben presto affiora la memoria comune di un evento che li aveva segnati profondamente in quei giorni lontani e che pensavano di aver rimosso e onfinato nei recessi più profondi del loro subcosciente.
Tentano di sottrarsi e di deviare da quell'itinerario inquietante quando d'improvviso il rimorso dimenticato irrompe con devastante violenza trasformando la loro vacanza in un incubo sanguinoso.
La penna di Valerio Massimo Manfredi e l'obbiettivo di Franco Fontana sono complici in questo itinerario onirico e inquietante in un libro ibrido; diverso; quasi alieno nato tra i fantasmi e le atmosfere abbacinanti della mitica Route 66.


Twenty years later, a group of friends decide to repeat a journey that they had made in their twenties on the legendary Route 66, travelling on the back roads of America made famous by Steinbeck and Kerouac, in the hippie atmosphere of Ginzberg's poetry. All quite successful now, men in powerful, responsible positions, yet eager to relive the adventures, discomfort and dreams of their youth.
Their trip begins in an atmosphere of heady, devil-may-care glee, but the common memory of an event which deeply affected them in those distant days soon comes to the fore. An event they imsgined safely confined to the most profound recesses of their subconscious minds.
Their attempt to stray from that disturbing itinerary is thwarted when forgotten remorse explodes with devastating violence, transforming their vacation into a bloody nightmare.
The pen of Valerio Massimo Manfredi and the lens of Franco Fontana team up in this oneiric and unsettling itinerary; a hybrid, diverse, even alien vision, born among the ghosts and elusive atmospheres of the legendary Route 66.

Una lezione
per chiunque
voglia scrivere...
seguite un fotografo,
osservate cosa scatta...
intendo dire
un grande fotografo,
un artista...
come lavora.
Il risultato:
qualunque cosa sia,
è l'America
è la sua strada americana
e ogni volta
è capace
di far risvegliare
il vostro occhio.


A lesson
for anyone
who wants to write...
follow a photographer
watch what he's shooting...
I mean
a great photographer,
an artist...
watch how he works.
The outcome,
whatever it is,
is America.
It's his American road.
Each and every time
he succeeds in reawakening
your eye.


Jack Kerouac





Franco Fontana - Valerio M. Manfredi

LA STRADA - THE ROAD

editore GRIBAUDO
edizione 2001
pagine 260
formato 28x28
brossura
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

35.00 €
35.00 €

ISBN :
EAN : 1000000162967

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com