motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
IL GRANDE LIBRO DEI DIRITTI ANIMALI
Una proposta educativa per sensibilizzare i bambini e i loro familiari al rispetto degli animali.
Un vivace e completo strumento didattico per le scuole e le famiglie, che contiene anche giochi, test e disegni, percorsi educativi ed esercizi da fare con genitori e insegnanti, per promuovere il tema del rispetto degli animali, divertendosi.


Leonardo ha dieci anni e vive a Roma. Un bambino come tanti, che conduce una vita del tutto normale. Ma un giorno scopre di avere una qualità straordinaria: è in grado di parlare con gli animali.
Nemmeno il tempo di rendersene conto che, suo malgrado, rimane coinvolto in un'appassionante e incredibile vicenda: la rivoluzione degli animali. A lui toccherà il compito di tenere a freno il gruppo rivoluzionario LIBERISUBITO, capitanato dallo squalo bianco Ernesto e di farsi portavoce, con il governo italiano, delle istanze di giustizia e libertà di tutti gli animali della Terra. Ad aiutarlo ci saranno il ragno Peter Parker, l'orsa Placida, Gianna la talpa e tanti altri.
Un'avventura avvincente, dal ritmo incalzante, che vi condurrà per mano nel mondo dei diritti animali, tenendovi con il fiato sospeso fino all'ultima parola. Ma anche un viaggio intimo, nei propri sentimenti ed emozioni, in ciò che di comune abbiamo con gli altri animali.

Contiene la Dichiarazione dei Diritti dell'Animale proclamata presso l'UNESCO, in una versione in parole semplici, riscritta per i bambini.


Guardiamoli negli occhi

Le favole, a volte, arrivano al cuore su una corsia preferenziale...
Nella mia vita, alcune favole hanno avuto un ruolo davvero importante. Mi hanno avvicinato agli animali e a quei valori di lealtà che poi, nel tempo, nessuno è riuscito a portarmi via.
Da sempre credo che l'educazione dei nostri figli, non debba sottovalutare l'attenzione al mondo animale e vegetale.
È facile riempir loro la testa dei messaggi dei media di oggi: bellezza, tecnologia, ricchezza e potere... È fin troppo ovvio. Ma di tutto ciò, nella vita, non se ne faranno niente. Quello che rimane nel tempo sono i valori veri, i credi al di là delle mode e delle convenzioni. Un bambino che rispetta la natura e gli animali, avrà maggior rispetto per i suoi simili e per i più deboli. Sarà un uomo o una donna di valore. Sarà un essere orgoglioso di guardarsi allo specchio perché potrà dire di essere un protagonista della propria vita e non una semplice comparsa che viene spostata a seconda delle esigenze del copione.
In questa favola ci sono fantasia, rispetto per la vita, e amore. È un racconto intrigante che ci convince che davvero ognuno di noi può fare qualcosa per migliorare la vita di chi ci circonda. Da pochi anni si parla di diritti degli animali ma sono convinta che in futuro se ne parlerà sempre di più, grazie anche a questo libro. Piano piano, sono stati fatti dei passi avanti, e sono state varate le prime leggi a tutela degli animali. Il problema è, nonostante questa favola meravigliosa, che io non sono proprio convinta che gli animali sappiano leggere... Fino a prova contraria, rimaniamo dunque noi a doverli aiutare per fare valere i loro diritti. Ecco, come dice il racconto, potremmo farci loro portavoce, perché per capirli non servono tante magie, ma solo un po' di tempo, e il desiderio di guardarli negli occhi. In questo modo, i loro sogni, i loro sentimenti, le loro paure, diverranno le nostre.
Un sorriso

Licia Colò
INDICE

La rivoluzione degli animali

Otto mesi alla rivoluzione

Sei giorni alla rivoluzione

Cinque giorni alla rivoluzione

Quattro giorni alla rivoluzione

Tre giorni alla rivoluzione

Due giorni alla rivoluzione

Un giorno alla rivoluzione

Tredici ore alla rivoluzione

Dieci ore alla rivoluzione

Quarantun minuti alla rivoluzione

Tredici minuti alla rivoluzione

Due minuti alla rivoluzione

Settantasette anni dopo la rivoluzione

Educare ai Diritti Animali
Guida educativa per insegnanti e genitori

Introduzione

L'avventura di Leonardo. Esercizi di comprensione

Strumenti pedagogici sui diritti degli animali: due proposte didattiche

Schede tematiche: altre proposte per un percorso formativo

Diritti in gioco: attività ludiche e didattiche

Vorrei dire... Verifica finale del percorso





Ilaria Marucelli - Riccardo Contini

IL GRANDE LIBRO DEI DIRITTI ANIMALI

editore SONDA
edizione 2009
pagine 176
formato 21x30
copertina plastificata con alette
tempo medio evasione ordine
5 giorni

18.00 €
9.00 €

ISBN : 978-88-7106-493-2
EAN : 9788871064932

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com