motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte

IL LIBRO DEI SOGNI E DEI NUMERI

Il sogno: una serie di oggetti, persone, situazioni che si fondono tra loro dando luogo a emozioni che ci colpiscono e ci affascinano.
Quante volte, al nostro risveglio, ci chiediamo incuriositi quale messaggio si nasconda dietro al sogno che abbiamo appena fatto? Cosa avrà voluto dire se abbiamo visto l'acqua? E gli alberi, cosa rappresentano? La casa ha un valore positivo o negativo?
Questo libro raggruppa in ordine alfabetico numerose voci con il loro significato e i numeri a esse abbinati per tentare la sorte giocandoli al lotto.

NEL REGNO DI MORFEO


-IL SOGNO DIVINO
Presso gli antichi Greci Morfeo, figlio di Ipno (il dio portatore del sonno e di Nyx (la Notte), era il dio dei sogni. Ma i Greci non furono i soli a considerare i sogni così preziosi per gli uomini da avere un loro specifico dio.
Tutte le civiltà antiche, quella egiziana come quella mesopotamica, quelle orientali come quelle tribali, davano un peso enorme al mondo onirico ed elaborarono varie teorie sul significato e l'utilizzo dei sogni, spaziando da quella profetica a quella mistica, da quella medica a quella analitica.
Anche nell'Antico Testamento i sogni hanno una grande importanza perchè, insieme con le visioni, sono un mezzo che Dio utilizza per manifestare ai profeti la sua volontà.
Lo stesso lo pensavano gli antichi Greci che, però, dividevano i sogni in "piccoli" e "grandi". I primi riguardavano solo il sognatore e la sua vita privata, mentre i secondi trasmettevano informazioni per tutta la comunità e dovevano essere discussi in pubbliche assemblee. C'erano inoltre degli "esperti", spesso sacerdoti e sacerdotesse, che aiutavano il sognatore a decifrare i simboli e le situazioni vissute nel mondo di Morfeo. Quando poi qualcuno voleva avere, attraverso il sogno, un contatto con un dio particolare (per esempio in caso di malattia un consiglio da Esculapio, dio della medicina) chiedeva il permesso di dormire nel suo tempio. In quel luogo, spesso eretto in punti geograficamente ricchi di energia, sotto lo sguardo benevolo delle statue del dio, l'uomo lo pregava di dargli in sogno le risposte giuste ai suoi problemi. [..]

INDICE

Nel regno di Morfeo

DIZIONARIO ONIRICO

A
B
C
D
E
F
G
I
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
Z










IL LIBRO DEI SOGNI E DEI NUMERI - old

editore GRIBAUDO
edizione 2002
pagine 256
formato 17x24
brossura
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

5.49 €
5.49 €

ISBN : 88-8058-275-5
EAN :

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com