motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
LA MACCHINA DEL PANE
Per avere sempre pane fresco in modo facile e veloce
Un volume interamente dedicato all’arte del pane: da quello bianco a quello integrale, dal croccante al morbido, da quello a base di frutta fino alla pizza e alle torte lievitate, tutti i segreti per rendere questa preparazione un’irrinunciabile pratica quotidiana, grazie all’utilissima macchina
del pane.

LA MACCHINA PER FARE IL PANE


I modelli più diffusi sono molto facili da utilizzare, tuttavia è bene procedere con attenzione e ricordarsi alcune regole.
La pala per impastare deve essere sempre ben fissata.
Collegate la macchina alla corrente solo poco prima di metterla in funzione.
Per riempire Il cestello toglietelo sempre
dalla macchina, evitando così di sporcare l'interno. Versate nel cestello gli ingredienti seguendo esattamente dosi e ordine in cui sono indicati.
Le uova devono sempre essere a temperatura ambiente, mentre acqua o latte devono essere tiepidi, non bollenti, per nonbloccare la lievitazione.
Se è in funzione, aprite la macchina solo quando dovete aggiungere altri ingredienti, in modo da non abbassare la temperatura e non pregiudicare la qualità dell'impasto.
Per estrarre il cestello dalla macchina, dopo l'uso, usate sempre presine, manopole o guanto da forno per evitare di scottarvi.
La macchina deve essere posta su una superficie piana, fuori dalla portata dei bambini.
Non scegliete un programma di cottura con orario programmabile se la ricetta prevede ingredienti facilmente deperibili, come uova, yogurt o latticello.
Le ricette del libro sono state provate in una macchina di medie dimensioni: riescono anche in una più grande e la maggior parte pure in una piccola.
Non superate il limite di capacità indicato dal fabbricante.
Per la lievitazione e la cottura di pani particolari senza usare la macchina seguite le indicazioni della ricetta.
Per una lievitazione ottimale la pasta deve essere coperta e fatta riposare in luogo tiepido, al riparo da correnti d'aria. Se la temperatura è bassa è necessario un tempo maggiore di lievitazione. Portate sempre il forno alla temperatura richiesta prima di usarlo. La pala per impastare deve sempre essere fissata nello stampo.
Versate nel cestello gli ingredienti seguendo l'ordine previsto dalla ricetta.
Controllate sempre che il cestello sia ben fissato prima di iniziare la fase di impasto.
INTRODUZIONE

Il profumo del pane appena fatto è davvero irresistibile. Se poi la procedura diventa incredibilmente semplificata grazie all'impiego di una macchina apposita, fare il pane in casa può diventare una pratica quasi quotidiana. Con i modelli dotati di orologio sarà sufficiente regolarlo la sera prima per fare colazione il mattino seguente con delizie appena sfornate.
Le ricette proposte nel libro vogliono soddisfare tutti i gusti e tutte le occasioni. Nelle pagine seguenti troverete pani semplici - dal delizioso pane bianco croccante al morbido pane di frutta - per i quali basta inserire nella macchina gli ingredienti giusti e poi premere il tasto di accensione. Per lе preparazioni più complesse, potete lavorare l'impasto con la macchina, quindi dargli la forma voluta: baguette, panini, trecce e così via. Inoltre. Gran parte dei modelli di macchina per il pane permette inoltre di realizzare gustose pizze e deliziose torte lievitate.

SOMMARIO


Introduzione

Pani semplici

Pani ricchi e sani

Pani con frutta fresca o secca

Pizza e pani mediterranei

Pani dolci

Indice




Linda Doeser

LA MACCHINA DEL PANE

editore GRIBAUDO - PARRAGON
edizione 2008
pagine 96
formato 21,5x27
cartonato
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

6.99 €
6.99 €

ISBN : 978-88-7906-501-6
EAN : 9788879065016

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com