motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
IL MIO LIBRO DEI MANDALA
I miei sogni

Una reinterpretazione dei mandala: forme particolari che richiamano il mondo e le immagini dei sogni e gli stati d'animo che a essi si accompagnano.

Ciascun mandala contiene forme diverse e simmetriche, ordinate intorno a un cerchio, tutte da colorare con matite colorate e con pastelli.

Per regalare ai bambini ore piacevoli e rilassanti, stimolando la capacità di concentrazione e la fantasia.

Cari genitori, insegnanti ed educatori, colorare i mandala è un attività sempre più amata fra gli adulti e i bambini. Il fascino dei mandala trae la sua origine dalla semplicità delle sue forme di base, capaci di conquistare gli individui di ogni età.

«Mandala» è un termine sanscrito che sta per «cerchio» oppure «centro». Intorno a un punto centrale rasserenante e chiaramente identificabile sono disposti le forme e i modelli più diversi. Queste figure circolari sono presenti sin dai tempi più antichi presso tutti i popoli. Del resto, tante forme circolari sono quotidianamente sotto i nostri occhi: il sole, la luna, gli anelli che individuano l'età degli alberi, i rosoni delle chiese... E in tutte le culture il cerchio equivale simbolicamente al corso della vita.
Nel nostro febbrile mondo multimediale, dove anche i bambini son preda di una forte ansia di rendimento, colorare i mandale offre un contrappunto di relax. L'armoniosa struttura dei mandala ha un effetto tranquillizzante sul bambino che la colora. Il bambino è del tutto libero nella scelta dei colori e nella sequenza con la quale colorare gli oggetti, procedendo per lo più dall'interno verso l'esterno.
Il mandala stimola in modo giocoso la concentrazione e la fantasia.
Alcuni mandala sono costruiti in modo tale da lasciar spazio a idee ed esperimenti.
I mandala possono essere colorati, con effetti straordinari, dai bambini da soli oppure con i genitori, con i nonni o gli insegnanti. Chi lo desidera può facilmente staccare dal libro i suoi mandala più belli per appenderli alle pareti o regalarli.

Auguro a Voi e ai Vostri figli e allievi tanta gioia nel colorare i mandala e nell'osservare poi la vostra opera compiuta.

Il Vostro Johannes Rosengarten





Johannes Rosengarten

IL MIO LIBRO DEI MANDALA - I MIEI SOGNI

editore SONDA
edizione 2004
pagine 64
formato 21x28
copertina plastificata
tempo medio evasione ordine
7 giorni

8.50 €
6.35 €

ISBN : 88-7106-395-3
EAN :

 
©1999-2019 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Fax +39 02700415415 - Cell +39 3490876581 - Skype astilibri
Spedizioni standard e corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede - a disposizione su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
info-book@astilibri.com