motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
MANGIARE BENE E SANO
il benessere con le combinazioni alimentari e i cibi disintossicanti
Come affe,rmava già lppocrate (circa 460-370 a.C.). per una sana alimentazione è importante scegliere i cibi in base al loro contenuto di sostanze nutritive. Ma, ancora più importante, e saper accostare gli alimenti: in questo libro si vogliono fornire informazioni teoriche e pratiche per migliorare la salute associandoli in modo adeguato e utilizzando le proprietà disintossicanti di alcuni cibi e piante officinali. Seguendo le regole delle combinazioni alimentari. infatti. si favorisce l'assimilazione degli elementi vitali e si eliminano le scorie. Fin dai primi giorni si ha più energia e lo stimolo della fame è meno urgente. Una volta riacquistato l'equilibrio. assumendo nuove abitudini alimentari è possibile migliorare la capacità dell'organismo di eliminare le tossine provenienti dai cibi stessi o dalle sostanze chimiche. con cui veniamo in contatto tutti i giorni.

Conoscere i cibi per vivere meglio

Alla scoperta delle giuste
combinazioni alimentari
e dei cibi disintossicanti per
stare bene e sentirsi in forma.


Come affermava già Ippocrate (circa 460-370 a.C.), per una sana alimentazione è importante scegliere i cibi in base al loro contenuto di sostanze nutritive. Ma, ancora più importante, è sapere accostare gli alimenti.
In questo libro si vogliono fornire informazioni teoriche e pratiche per migliorare la salute associando in modo adeguato gli alimenti e utilizzando le proprietà disintossicanti di alcuni cibi e piante officinali.
La prima parte del libro è dedicata alle combinazioni alimentari. In alcuni casi si ottiene un risultato paradossale: adottando la giusta associazione di alimenti, si mangia molto di più, ma si diminuisce di peso. La ragione è semplice: se ci si nutre in modo disordinato, l'organismo si intossica e non riesce a eliminare le scorie né ad assimilare efficacemente i principi vitali di cui ha bisogno. Di conseguenza, ci si sente sempre stanchi e affamati. Seguendo le regole delle combinazioni alimentari, invece, si favorisce l'assimilazione degli elementi vitali e si eliminano le scorie. Fin dai primi giorni si ha più energia e lo stimolo della fame è meno urgente. Una volta riacquistato l'equilibrio, si raggiunge il peso forma. E i chili persi non si recuperano più.
La seconda parte del libro vuole dare un sostegno alla salute descrivendo le proprietà disintossicanti di alcuni cibi. Inoltre, illustra come assumere nuove abitudini alimentari per migliorare la capacità dell'organismo di eliminare le tossine provenienti dai cibi stessi o dalle sostanze chimiche con cui veniamo in contatto tutti i giorni.

SOMMARIO

Conoscere i cibi per vivere meglio

Simpatie e antipatie nel piatto

Abitudini e convinzioni da cambiare

L'arte di combinare gli alimenti

Digestione e tempi di assorbimento

Cibi "difficili"

I disturbi più diffusi

Alimentazione moderna e cibi "raffinati"

Metodi e strategie per disintossicarsi con il cibo

L'alimentazione disintossicante

Un menu equilibrato

Ricette per la salute

Indice






MANGIARE BENE E SANO

editore GRIBAUDO
edizione 2010
pagine 124
formato 15,5x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

7.50 €
7.50 €

ISBN : 978-88-7906-942-7
EAN : 9788879069427

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com