motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
IL MONDO SOTTO DUE RUOTE
70.000 Km attraverso i cinque continenti
L'autore, in questo suo primo volume, racconta cinque itinerari (per oltre 50.000 km) attraverso Asia, Africa e America Latina. Impressioni, avventure, emozioni scritte con la giusta ironia e la sincera partecipazione di chi vive il viaggio come un momento indispensabile della propria esistenza.


PREFAZIONE

L eggere queste pagine significa condividere l'opinione di quanti si ribellano alle vacanze iperorganizzate, dove nulla può capitare di imprevisto (e a volte non capita neppure ciò che è programmato).
Eppure è solo quando ritagliamo al destino degli spazi consistenti che capitano incontri con persone differenti ed interessanti, scoperte di posti inattesi ed emozionanti; in altre parole, se trasformiamo il nostro tempo libero in una versione in bermuda e ciabatte del nostro vivere quotidiano, difficilmente può succedere che i pensieri associativi si associno, difficilmente la mente vaga, libera di godere del momento.
Quando invece si smette di rincorrere il tempo cercando di riempirlo ad ogni costo, il cervello ringrazia e comincia a darsi da fare; in questo modo che a molti sono venute le cosiddette «grandi intuizioni», in qualche caso con stupefacenti conseguenze.
Ho avuto la fortuna di viaggiare con Ciocio diverse volte, prima cliente, poi da amico e il racconto dei suoi viaggi ha sempre
qualcosa di affascinante, sia quando descrive eventi superati con la
professionalità che gli deriva dall'esperienza sia, soprattutto, quando è necessario improvvisare con... primitiva irruenza.
Una delle caratteristiche che in molti gli invidiano è la sua diabolica memoria: se vede o passa in un posto, una strada, un villaggio (spesso con nomi assolutamente improbabili), diventa immetamente un patrimonio che non esiterà a mettere a disposizione di quanti viaggiano con lui.
L'insieme di capacità e disponibilità all'imprevisto sono quanto di meglio si possa desiderare per ricavare grandi sensazioni da qualunque viaggio, lungo o breve, ignoto o sperimentato che sia.
Un bravo viaggiatore sa come tirarsi fuori dai guai, il vero viaggiatore sa come non mettercisi.
Se questo è vero, Ciocio è un vero viaggiatore.
A quanti hanno già viaggiato con lui, la lettura del libro farà ritrovare senz'altro l'amico, a chi non lo ha ancora conosciuto auguro di poterlo fare al più presto, sapendo di trovare esattamente il personaggio che troverà nel libro.

Dott. PIERO BASSANO
INDICE

PREFAZIONE Dott. Piero Bassano

INTRODUZIONI: Fabrizio Bruno - Aldo Cavallero - Adriano Socchi

La moto - Ciocio

Patagonia e Terra del fuoco

Mali

Australia

Mediterraneo a sinistra: Tunisia, Libia, Egitto, Giordania, Siria, Turchia, Grecia,
Albania

Nord Africa: Tunisia, Libia, Algeria, Marocco

Pensieri





Ciocio Cavallo

IL MONDO SOTTO DUE RUOTE

editore L'ARTISTICA
edizione 2007
pagine 144
formato 14x21
legatura in brossura
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

14.00 €
14.00 €

ISBN : 88-7320-161-8
EAN : 9788873201618

 
©1999-2021 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com