L'ispettore torinese Lorenzo Carreri è un investigatore particolare: gli assegnano sempre indagini con al centro opere d'arte, forse per la sua innata passione per quadri e sculture. 
      In questo primo romanzo, Carreri si trova a Treviso per indagare su una ragazza, abile pittrice, scomparsa misteriosamente. 
      Dal Veneto, le indagini si trasferiscono a San Francisco e poi a San Pietroburgo, sulle tracce di un traffico di opere falsificate in cui è implicata la mafia russa. 
    Carreri, nella ricerca di quadri famosi contraffatti, si trova a dover fronteggiare una intricata vicenda di spionaggio con traumi psicologici non indifferenti: alla fine ne uscirà vivo a fatica, grazie all'aiuto di donne intelligenti e forti. 
     
    UNO 
     
    Si dice che le donne trevigiane siano tra le più belle d'Italia. Dopo le triestine, naturalmente. Le guardo, le squadro incuriosito mentre passeggio per il Corso principale della città di sua maestà il radicchio. Ma anche la città di Signore e Signori, quel film che il grande Germi non esitò a girare ironizzando sul pettegolezzo che avvolge forse da secoli questa deliziosa città veneta. 
    Ma tutte queste belle donne? Ebbene sì, ce ne sono, considero tra me e me. Gli occhi chiari come i capelli, slanciate, ancora più alte su tacchi vertiginosi ora così di moda, capelli sciolti al vento, eleganza moderna e ricercata, immancabile il cellulare all'orecchio. Poi ecco le ragazze più giovani, tutto sommato un po' insulse rispetto a quelle con qualche anno in più, ed ecco infine le signore un po' attempate ma eleganti, perfette nei loro tailleur e negli accessori così ben abbinati. Le guardo con divertimento e superficiale interesse mentre sono seduto in piazza dei Signori a sorseggiare un caffè macchiato, sotto un cielo terso e piacevolmente cobalto. Di fronte a me, gli antichi palazzi si stagliano luminosi e orgogliosi con le loro finestre che si schiudono dietro i battenti di legno color verde veronese.  
    [..]  | 
    INDICE 
       
      Capitoli 
       
      Uno 
      Due  
      Tre 
      Quattro  
      Cinque 
      Sei 
    Sette  
    Otto  
    Nove 
Dieci  
Undici  
Dodici  
Tredici  
Quattordici  
Quindici  
Sedici | 
      
       
        
       
        
           
             
             Luisa Benedetti  
 
 LE NEBBIE DI FRISCO  
 
editore PINTORE  
edizione 2013  
pagine 102  
formato 14x20,5  
 brossura con alette  
tempo medio evasione ordine  2 giorni  
 
12.50 €  
 8.00 €  
 
ISBN : 978-88-87804-90-4  
EAN  : 9788887804904  
             | 
           
         
    
  |