motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2022 Promozioni
Alcune proposte
OCEANI
la vita negli abissi
Visti dallo spazio, gli oceani sembrano ricoprire il nostro pianeta. Le loro distese sono talmente sconfinate da far sembrare piccoli i continenti sui quali viviamo. Per molti di noi gli oceani sono un altro mondo, sconosciuto e curioso. Questo libro ce lo svela e ci invita a condividerne meraviglie e segreti.

Un viaggio dalle barriere coralline alle acque gelide che circondano i poli.

Un'avventura alla scoperta della straordinaria bellezza degli oceani e dei toro più incredibili abitanti.

Un'immersione con i sottomarini nei freddi e oscuri abissi oceanici, dove vivono le più
bizzarre forme di vita del pianeta.

Un interessante testo, corredato da splendide fotografie a colori, per vivere il palpitante mondo degli oceani.

Un libro fondamentale per chiunque ami la natura o sia affascinato dal mare.

Gli oceani costituiscono l'habitat più vasto della Terra. Dominano la superficie del nostro pianeta, ricoprendone la maggior parte in una distesa azzurra. Per molti di noi si tratta di un ambiente impenetrabile e, di fatto, molte zone sono ancora inesplorate.Tuttavia ora, finalmente, i misteri più fitti iniziano a rivelarsi agli esploratori che ne scrutano la superficie e ne scandagliano le oscure profondità. Negli ultimi anni è stata fatta nuova luce su questo mondo un tempo sconosciuto - e ne sono emerse innumerevoli meraviglie.

Opera di un autorevole esperto di storia naturale, questo volume riassume le conoscenze fin qui acquisite sugli oceani e sull'incredibile varietà di forme di vita che ti popolano. L'autore Daniel Gilpin accompagna il lettore in un viaggio che parte dalle acque familiari della costa per spingersi al mare aperto, fino alle acque polari e alle profondità oceaniche. Ogni passo compiuto in questa scoperta è corredato da splendide fotografie che catturano l'autentica bellezza dell'ambiente marino e ci presentano i suoi più affascinanti e spettacolari abitanti.

La vita sul nostro pianeta ha avuto inizio negli oceani. Ogni essere vivente sulla Terra, noi compresi, può rintracciare te proprie origini negli organismi che un tempo abitavano il mare. Oggi gli oceani ospitano una schiera incredibilmente varia di creature. Alcune sono i rami più giovani dell'albero della vita, altre sono rimaste praticamente identiche net corso di un'evoluzione compiutasi in milioni di anni. Tutte hanno qualcosa in comune: sono dei sopravvissuti, ciascuno perfettamente adattato atta vita marina.

Agli osservatori inesperti gli oceani appaiono omogenei, una vasta distesa di acqua che si allarga senza fine sul globo. Tuttavia in questo libro essi scopriranno che è vero il contrario. Dai poli ai tropici essi rivelano caratteristiche quanto mai differenti che talora mettono a dura prova la sopravvivenza dei loro abitanti, talora offrono loro le condizioni più favorevoli per prosperare e moltiplicarsi. Man mano che procederete nella lettura, guarderete a questo mondo con occhi nuovi e imparerete ad apprezzare quello che motti ambientalisti considerano il segreto meglio conservato del pianeta.
SOMMARIO

Capitolo 1: Dove la terra incontra il mare

Capitolo 2: Le acque costiere

Capitolo 3: In alto mare

Capitolo 4: Le profondità oceaniche

Capitolo 5: I mari polari

Indice




Daniel Gilpin

OCEANI

editore GRIBAUDO - PARRAGON
edizione 2008
pagine 256
formato 24,5x31
cartonato con sovracoperta a colori
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

25.00 €
25.00 €

ISBN : 978-88-7906-628-0
EAN : 9788879066280

 
©1999-2024 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com