motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
ALL'OMBRA DEL DELITTO
A Genova, in una villa privata, si tiene un grande ricevimento in onore del sindaco. Tra i tanti ospiti illustri è presente la celebre cantante lirica Flora Calò, in attesa del debutto in Tosca al teatro Carlo Felice e l'investigatore Alessandro Pace.
Sarà proprio lui a scoprire in una stanza della villa il cadavere di un ricco finanziere con la testa fracassata da una scultura di Botero. La festa è interrotta. Iniziano le indagini. Nelle tasche dell'uomo assassinato viene trovato un cartoncino con impresso in rosso il numero uno. Durante la prima di Tosca viene pugnalato il padrone della villa in cui si era svolta la festa e da una tasca del suo abito da sera spunta un cartellino con impresso in rosso il numero due. Chi ha preso di mira i partecipanti a quel ricevimento? Perché l'assassino numera i suoi delitti con numeri di morte? Non è che l'inizio di un mystery appassionante fatto da personaggi che non si dimenticano, come il bellissimo e pericoloso Sveto che innamora di sé donne e uomini, Flora Calò, famosa e sola, il giovane Paolo e il suo amore disperato, e tanti altri compreso il destino, che muove e si fa gioco di tutti e chiude il romanzo con un finale sorprendente. La soluzione è una sfida che l'autore lancia, nella più classica delle tradizioni, al suo investigatore, al suo alter ego, il gatto Camillo, e a tutti i lettori.
– Una festa! Ecco cosa si farà. Daremo una grande festa in onore del sindaco e inviteremo tutti. – Maria Teresa si raddrizzò sulla poltrona dove sino a poco prima pareva assopita. – Tutti quelli che contano, s'intende, – aggiunse compiaciuta. – Il sindaco sarà rieletto e ti sarà grato.
Da sotto gli occhiali Pietro Santi lanciò un'occhiata alla moglie. Non gli piaceva essere interrotto durante la lettura del giornale e lei lo sapeva.
– Bastasse così poco per l'elezione di un sindaco – borbottò.
Maria Teresa era riuscita a distrarlo e riprese imperterrita.
– Sarebbe rieletto lo stesso perché è il migliore, ma una festa con un magnifico banchetto aiuterà. Tutta la gente che conosciamo adora mangiare, più ancora che fare all'amore, sarà perché la maggior parte di loro segue una dieta... Dagli una scusa per trasgredire e ti vorranno bene.
In mezzo alla stanza lei rideva e lo guardava. Forse sua moglie voleva provocarlo. Bella donna, ma pericolosa, quando si entusiasmava per un progetto diventava un fiume in piena e ad essere trascinato toccava a lui. Posò con riluttanza il quotidiano sulle ginocchia.
– Maria Teresa, te la senti davvero di organizzare una cosa così impegnativa? Non sarebbe meglio una cenetta con quattro amici?
[..]




Enzo Ferrea

ALL'OMBRA DEL DELITTO

editore FRILLI EDITORI
edizione 2008
pagine 296
formato 12x19
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
ESAURITO

11.50 €
11.50 €

ISBN : 978-88-7563-432-2
EAN : 9788875634322

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com