motore di ricerca
Diventa Fan su Facebook
cataloghi novità - Piemonte - Monferrato - Asticataloghi editorischede autorinotizie2014 Promozioni
Alcune proposte
PIANO E TASTIERA
Visualizza gli accordi e ascoltali ONLINE
Quale genere suoni? Rock, pop, folk, country, jazz, blues o musica classica?
Qualunque sia, questo è il libro per te!
Grazie a un metodo rivoluzionario e semplice, imparerai a eseguire gli accordi fondamentali.

Collegati al sito, visualizza gli accordi e ascoltali

- Consultazione facile e veloce di 120 accordi
- 10 accordi per ogni chiave in prima posizione
- Illustrazioni con le posizioni delle dita
- QR Code che rimandano al sito da cui puoi ascoltare il suono di ogni accordo


Accordi per piano
INTRODUZIONE

Un libro di accordi per pianoforte potrebbe esservi utile, indipendentemente dal fatto che suoniate in una band dove sono presenti o meno il pianoforte o la tastiera. In ogni caso, anche quando parliamo di questi strumenti, sono gli accordi a rappresentare la base per qualsiasi composizione o arrangiamento.
Certo, non tutti possiamo diventare Alicia Keys o Billy Joel, ma comprendere come funziona una tastiera, in che modo il suo suono possa influenzare una canzone e come gli accordi di piano possano diventare la base per un brano fantastico o per un assolo fenomenale vi permetterà di dare nuova linfa alla vostra musica. Basta ascoltare qualsiasi pezzo, che sia in TV, alla radio, nei programmi musicali o perfino nella pubblicità: la tastiera è parte integrante di tantissimi brani. Nelle canzoni dei Queen, per esempio, il piano di Freddie Mercury raggiunge orgoglioso l'orecchio dell'ascoltatore; nei brani intricati dei 'Muse, Matt Bellamy utilizza il piano come un'arma micidiale, che porta il gruppo a un livello superiore.
Lo stile delle prime scuole di pianoforte jazz di Harlem - da Jelly Roll Morton e Duke Ellington, passando per Fats Walter e Thelonius Monk, Art Tatum, Herbie Hancock e Chick Corea - era una forma d'arte che abbracciava volentieri la semplicità degli accordi e utilizzava la tastiera per esplorare l'essenza della musica, convertendo a questo strumento generazioni e generazioni di musicisti.
Per noi comuni mortali, prima di provare a lasciarci andare ai virtuosismi che rendono meraviglioso questo strumento, è fondamentale capire che conoscere alla perfezione gli accordi è assolutamente indispensabile per arrangiare della buona musica.
[..]


Cercavi un libro per imparare gli accordi? Grazie al tuo smartphone, al tuo tablet e ai QR Code presenti in questo volume potrai ascoltare gli accordi che vuoi imparare! Ogni pagina, in cui si trova anche un chiaro diagramma per memorizzare la posizione delle dita, riconduce a un sito in lingua inglese da cui potrai ascoltare il suono dell'accordo suonato con il piano o la tastiera, anche sotto forma di arpeggio. È sufficiente una connessione internet e un software di riconoscimento dei QR Code per iniziare subito a fare pratica con il tuo strumento. Ecco finalmente il manuale che mancava per chi vuole suonare da solo, in gruppo o comporre musiche di qualsiasi tipo.

SOMMARIO

Accordi per piano
Introduzione

I diagrammi
Guida rapida

Ascoltare l'accordo
Guida rapida

Il sito web
flametreemusic.com

Gli accordi




Jake Jackson

PIANO E TASTIERA

editore GRIBAUDO
edizione 2014
pagine 256
formato 17x21
plastificato con alette
tempo medio evasione ordine
2 giorni

13.90 €
10.00 €

ISBN : 978-88-580-1097-6
EAN : 9788858010976

 
©1999-2022 Tutti i diritti riservati
Via Brofferio, 80 14100 Asti - Piemonte - ITALY
Tel +39 0141594991 - Cell +39 3490876581
Spedizioni corriere espresso in Italia e in tutto il mondo
Riceviamo in sede su appuntamento
P.IVA 01172300053 - Cod.Fisc. BSSVCN50C23B425R - REA AT-93224
ebussi50@gmail.com